statistiche accessi

Trecastelli: al Villino Romualdo la presentazione del libro "La sete" di Ilaria Bigonzi

1' di lettura 02/06/2019 - Giovedì 6 giugno 2019, alle ore 21.15, si terrà alla Biblioteca Comunale di Trecastelli, presso il Villino Romualdo di Ripe, la presentazione del libro LA SETE di Ilaria Bigonzi (Ventura Edizioni). All’incontro interverranno Catia Ventura, editrice del libro, e l’autrice Ilaria Bigonzi.

LA SETE è una storia avvincente, che ha come protagonisti il Dottor Ceriachi, psichiatra affermato con una vita apparentemente perfetta e una grande curiosità per il genere umano e per i “malati immaginari” che ha in cura, e la sua paziente, affetta da disturbo psicosomatico, che conduce invece una vita al risparmio da emozioni e ambizioni, con l’ombra di una famiglia che ne ha compromesso l’identità.

Con il susseguirsi delle sedute lo psichiatra, intrappolato nelle proprie convenzioni sociali, grazie all’incontro con la sua nuova paziente inizia a mettersi in discussione e a interrogarsi, domandandosi se tutto ciò che ha sia veramente quello che vuole e di cui ha bisogno per condurre un’esistenza gratificante.

Egli si accorgerà che, tentando di sistemare la vita dei suoi pazienti, ha per molti anni ha distolto l’attenzione da se stesso e dai suoi veri obiettivi, tra cui vivere con semplicità e con affetti veri… Il Dottor Ceriachi riuscirà a cambiare rotta, oppure ormai è troppo tardi? La presentazione del libro “LA SETE” di Ilaria Bigonzi è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2019 alle 17:56 sul giornale del 03 giugno 2019 - 403 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8bg