contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Boxe: ottimi risultati al Campionato Regionale per gli atleti dell'Accademia Pugilistica

1' di lettura
731

da Accademia Pugilistica
 


Gli atleti della Accademia Pugilistica hanno ottenuto ottimi risultati alle finali del Campionato Regionale di Light Boxe 2019 che si sono svolti a Loreto il 26 maggio.

Grande soddisfazione dell’intero team che nella sua palestra, in poco più di un anno dalla sua apertura, ha preparato i suoi atleti che si sono impegnati con costanza con i loro allenatori Flaviano Polinori, Danilo Vici e Gheorghe Pavel affiancati dal presidente Andrea Ruggeri e l’amministratore Gordon Magi.

Sara Cuicchi si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale categoria Senior kg 55/65 battendo in finale Francesca Caputo dell’Ascoli boxe; Alessandro Berardinelli campione regionale categoria Master kg +85 battendo in finale Cesare Guerrini (Canappa boxing Loreto).

Grande risultato anche per il giovane Niccolò Galli che si è portato a casa il titolo di vice campione regionale categoria Junior kg 65/75. L’attività degli atleti proseguirà con la loro partecipazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno il 29/30 giugno a Lido di Fermo. Questo è solo l’inizio di un percorso che l’Accademia Pugilistica Senigallia vuole affrontare, considerando le promettenti prospettive dei tanti atleti giovani che frequentano la palestra.

Si sta positivamente radicando a Senigallia e non solo l’attività sportiva della Accademia Pugilistica. La palestra situata in via Lippi 8, alla Cesanella, è frequentata da numerosi appassionati di una disciplina insegnata da istruttori formati dalla Fpi, i quali si prefiggono lo scopo di trasmettere, anche attraverso modalità ludiche, i fondamentali di una nobile arte, nel rispetto degli altri, delle regole, per l’autostima e la sicurezza personale.-





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2019 alle 11:16 sul giornale del 03 giugno 2019 - 731 letture