Serra de' Conti: la ruzzola per beneficenza a favore dei diversamente abili ospiti della Onlus 'Il Giardino dei Bucaneve'

Al termine della gara risulteranno vincitrici le squadre suddivise in categoria A e B, le quali si ritroveranno poi presso il ristorante Mordi & Fuggi, via Severino Memè, 6A, 60030 Serra De' Conti (AN), per il momento più atteso: il pranzo di beneficenza la cui quota di partecipazione sarà devoluta alla Onlus Il Giardino dei Bucaneve.
L’Associazione di volontariato nasce dalla passione e dalla volontà di un gruppo di famiglie: l'obiettivo principale è quello di tutelare i diritti dei ragazzi diversamente abili, creare soluzioni concrete ai loro problemi e dare sostegno alle famiglie. Negli ultimi anni l'attività svolta, ha avuto come unico obiettivo quello di sensibilizzare il territorio sulla problematica del Dopo di Noi. Il 14 aprile 2018 è stato inaugurato l'Appartamento Dopo di Noi, prima realtà Regionale e Nazionale.
"E' fondamentale mantenere vivo uno sport che ha tradizioni molto antiche e che nei territori assume spesso una forte valenza sociale, come in questa occasione, perché coinvolge adulti, ragazzi, famiglie senza distinzioni", afferma Mariassunta Abbagnara, referente regionale Area Giochi Tradizionali UISP Marche.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 16:26 sul giornale del 01 giugno 2019 - 617 letture
In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, uisp, sport, serra de' conti, diversamente abili, beneficenza, onlus, serra de conti, ruzzola, Il Giardino dei Bucaneve
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a79B
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"