statistiche accessi

“Il compleanno”, un cortometraggio girato tra le frazioni di Arcevia e Serra De’ Conti

1' di lettura Senigallia 31/05/2019 - Anna Ferruzzo ed Edoardo Natoli sono i protagonisti de “Il compleanno”, un cortometraggio scritto e diretto dall’aquilano Gabriele Sabatino Nardis e prodotto da Isabella Nardis e dallo stesso regista per la Nardis Production, società di produzione cinematografica aquilana con sede a L’Aquila e Ancona, iscritta all’albo delle imprese cinematografiche del MiBAC.

Il film, in fase di ultimazione e di prossima uscita, è un cortometraggio poetico, delicato, ambientato in un casolare nelle campagne marchigiane tra le frazioni di Arcevia e Serra De’ Conti in provincia di Ancona. Girato nell’estate scorsa, racconta il rapporto intimo tra una madre e un figlio, un giorno di compleanno che diventa occasione per confrontarsi, scontrarsi, amarsi e capirsi.

Lo sceneggiatore e regista Gabriele Sabatino Nardis, classe 1984, nel 2014 è stato candidato nella Cinquina dei David di Donatello con il cortometraggio “Lao”, co-prodotto dalla Peperonitto Film, interpretato da Franco Villani e Lino Guanciale.

“Il compleanno”, film riconosciuto di interesse culturale, ha ottenuto il contributo del MiBAC – Direzione Generale per il Cinema, ed è sostenuto da Regione Marche - Fondi comunitari POR-FESR 2014-2020, Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission. La distribuzione nei festival e nei mercati cinematografici è affidata alla Premiere Film.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 16:12 sul giornale del 01 giugno 2019 - 3645 letture

In questo articolo si parla di arcevia, spettacoli, serra de' conti, cortometraggio, il compleanno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a79x





logoEV
logoEV
logoEV