statistiche accessi

x

Cuore di Velluto: presentato il programma 2019 ed approvato il bilancio

2' di lettura Senigallia 31/05/2019 - L’Associazione senigalliese Cuore di Velluto Onlus ha presentato ai soci il programma delle iniziative 2019 ed è stato approvato il bilancio 2018.

Di fronte ad un attenta platea il presidente dell’Associazione, Giovanni Rocchetti, ha elencato tutte le attività svolte nel corso del 2018. In particolare sono state evidenziate le attività di prevenzione e divulgazione di corretti stili di vita svolte nelle scuole.

Sono stati poi effettuati Screening in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato Senigallia, che tra l’altro perfezionerà un accordo di collaborazione con Cuore di Velluto durante l’anno in corso. Numerose le iniziative a cui l’Associazione ha partecipato come sponsor etico, dalla notte dello sport ai concerti organizzati da Beatles Senigallia sino all’accordo con Comune, Asur e Rotary per la installazione in città di postazioni di defibrillatori. Installazione che terminerà il prossimo giugno con altri 13 macchine.

Contestualmente alla installazione, l’Associazione ha realizzato una serie di corsi a cui hanno partecipato circa 50 di commercianti del centro. L’anno nuovo è iniziato con la donazione di un elettrocardiografo al reparto di cardiologia, a cui ha fatto seguito un importante accordo con la Polisportiva Senigallia sezione nuoto paralimpico, in cui verranno coinvolti atleti e famiglie.

Ad ottobre ci sarà un altro convegno, aperto alla cittadinanza oltre che ai medici, sul post evento, e sempre per la prevenzione è partita una interessante sperimentazione con alcune Aziende del territorio in cui con l’iscrizione all’Associazione è stato possibile accedere ad una serie di analisi mediche preventive. Infine a breve verrà presentato un progetto di più ampio respiro che coinvolgerà direttamente il reparto di cardiologia cittadino.

Insomma un anno positivo che vede crescere l’interesse verso l’associazione, che nel frattempo ha già lanciato la nuova campagna 5x1000. “Sono contento dell’andamento dell’Associazione – dichiara il presidente Rocchetti – piano piano stiamo crescendo e come nella nostra volontà ci muoviamo secondo le nostre possibilità. Stiamo lavorando ad una città cardio protetta ma ci interessa in particolare attivare una serie di percorsi atti a diffondere stili di vita sani. Ma il progetto a cui teniamo più è la possibilità di realizzare un percorso riabilitativo post evento presso il reparto cardiologico cittadino. E per questo avremo bisogno dell’aiuto di tutta la città”.

Per chi fosse interessato può trovare informazioni sui social e sul web, visitando le pagine dedicate a CuorediVellutoSenigallia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 09:53 sul giornale del 01 giugno 2019 - 414 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Associazione Cuore di velluto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a78A





logoEV
logoEV
logoEV