contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

E’ in uscita il Giornalino della Scuola Primaria Pascoli

1' di lettura
383

da Scuola Primaria Pascoli


Giovedì 30 Maggio uscirà, gratuitamente, nelle edicole e librerie del Centro, il Giornalino degli alunni della Scuola Primaria “G.Pascoli” con articoli, disegni, fumetti e storie interessanti.

Ogni classe ha pensato e scritto un articolo che vede come tema comune l’ambiente, i rischi e la sua tutela. L’ideazione di un giornalino scolastico rappresenta un’attività didattica ricca di potenzialità formative. Nasce dall’esigenza di condividere le nostre attività e gli interessi di tutti gli alunni della Scuola Primaria ”G. Pascoli”.

Costituisce un’occasione per potenziare le competenze comunicative degli alunni, per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informazione ed al giornale e incentivare la scrittura ed altre forme di espressione come processo comunicativo. Il nostro giornalino scolastico ha permesso di riflettere e approfondire temi importanti attraverso la ricerca, la progettazione e la rielaborazione creativa della conoscenza e della realtà.

E’ stato uno strumento valido, perché ha offerto ai nostri bambini l’opportunità di leggere il proprio presente, di esprimersi, di comunicare dentro e fuori la scuola. Ora sono molto emozionati e invitano tutti voi a leggerlo. Quindi tutti pronti giovedì in edicola e in libreria…vi aspettiamo!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2019 alle 09:42 sul giornale del 30 maggio 2019 - 383 letture