contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola Pascoli

1' di lettura
694

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Partiranno lunedì 3 giugno i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola Pascoli di Senigallia. L’intervento, pari a 2 milioni di euro, è stato interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con uno stanziamento del 2017.

I lavori sono stati aggiudicati lo scorso 17 aprile a un’associazione temporanea di impresa formata dalla Iter di Pesaro, dalla Subissati di Ostra Vetere e dalla Gamma di Fano.

“Un ulteriore e fondamentale progetto per la sicurezza della scuola afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che va a completare gli interventi già realizzati in precedenza”.

Con l’avvio del cantiere, nella giornata di lunedì non sarà possibile accedere al giardino della scuola, mentre il primo parcheggio su viale Leopardi (lato mare) sarà chiuso per le operazioni di montaggio della gru. In ogni caso, l’organizzazione e il cronoprogramma consentiranno di ridurre al massimo i disagi alle attività della scuola, in quanto gli interventi più invasivi verranno eseguiti durante la pausa estiva.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2019 alle 13:00 sul giornale del 30 maggio 2019 - 694 letture