contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Al Centro Olimpico saggio finale del progetto “La Casa di Omero”

1' di lettura
229

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


Il saggio di ping-pong chiuderà l’esperienza 2019 de “La Casa di Omero” che anche quest’anno ha rappresentato un momento importante per la qualità del progetto.

Con la guida esperta e competente della Prof. Paola Crivellini (che ha ottenuto anche il patentino di istruttore di tennistavolo per dare un maggiore contenuto al corso) i ragazzi hanno continuato nel loro percorso che li ha visti, nel tempo, a migliorarsi molto sul fronte della capacità di coordinamento, destreggiandosi tra pallina, racchetta e tavolo.

L’esperienza è nata anni fa per iniziativa de “La Casa di Omero” e della Prof. Crivellini che ha pensato di utilizzare il ping-pong come strumento di miglioramento individuale. Una idea controcorrente nata più dalla passione che da esperienze simili e che è stata premiata dai ragazzi stessi che ogni anno frequentano il Centro con grande partecipazione. Anche quest’anno il progetto è stato inserito all’interno della Giornata Mondiale del Tennistavolo organizzata dalla federazione internazionale, alla quale hanno partecipato 107 paesi con 992 manifestazioni (38 in Italia).

L’intero progetto è stato seguito anche dai volontari del Servizio Civile Italiano che danno il loro contributo a tutte le attività sociali.organizzate. Il saggio è previsto per giovedì 30 maggio alle ore 17,30





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2019 alle 15:27 sul giornale del 30 maggio 2019 - 229 letture