Elezioni: tre sindaci su otto sono donne, la fascia tricolore si tinge di “rosa”

1' di lettura Senigallia 28/05/2019 - La tornata elettorale delle amministrative dello scorso 26 maggio ha riservato una piacevole sorpresa. Su otto comuni al voto, tre hanno eletto un sindaco donna. Un risultato niente affatto scontato.

Cinque anni fa negli stessi otto comuni c’era un solo sindaco donna, Liana Serrani a Montemarciano.

Oggi invece tre donne hanno conquistato la fascia tricolore nell’abito dello stesso territorio. Federica Fanesi, 54 anni, laureata in filosofia, insegnante, è il sindaco di Ostra. Sara Ubertini, 41 anni, laureata in giurisprudenza, avvocato è il nuovo sindaco di Belvedere Ostrense. Letizia Perticaroli, 50 anni, laureata in filosofia, esperta di risorse umane, è il sindaco di Serra de’ Conti.

Grazie a loro il senigalliese oggi è più “rosa”. Alle tre nuove donne con la fascia tricolore un augurio speciale di buon lavoro con l’auspicio di trasferire nelle amministrazioni quel contributo di sensibilità e capacità tipico femminile.


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un editoriale pubblicato il 28-05-2019 alle 18:27 sul giornale del 29 maggio 2019 - 4710 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, giulia mancinelli, politica, editoriale, letizia perticaroli, federica fanesi, sara ubertini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a713





logoEV
logoEV