Taverna Patrignani: il tripudio del gusto nostrano

2' di lettura Senigallia 25/05/2019 - Chef e Patron della sua omonima Taverna, Daniele Patrignani, classe '86, nato ad Ancona, si è diplomato al Panzini di Senigallia, e dopo aver frequentato  Alma, la scuola di G. Marchesi a Parma, ha iniziato ad affinare tecniche e metodologia sul lavoro.

Come per tutti i giovani "freschi di scuola" le sue skills, sono maturate passando per i più noti ristoranti della zona: La Tartana, Osteria la Posta, Raggiazzurro, per citarne alcuni, vantando anche una gavetta stellata, nella cucina di Uliassi a Senigallia e alla Locanda delle Tamerici in provincia di La Spezia.

La cucina e l'abilità in essa è una forma d'arte espressa, per Daniele è stata una vocazione, nata da piccolo, cresciuta con lui. Grazie all'entusiamo, al costante impegno e all'umiltà; un mix di ingredienti che hanno trovato il giusto grado di maturità trasformandosi in un progetto: il Ristorante.

Taverna Patrignani è la realizzazione di un sogno, il giovane chef lo scorso aprile, è diventato imprenditore, ha così aperto i battenti nel centro storico, a Senigallia.

Il locale si presenta moderno, accogliente ed essenziale, con pochi tavoli e cucina a vista, è uno di quei posticini intimi dove ci si va sempre volentieri, grazie anche al personale gentile e qualificato.

La cucina raffinata, è una rivisitazione del gusto locale e marchigiano con spiccata creatività, è attenta alla stagionalità dei prodotti e alla qualità delle materie prime. Il pesce viene reperito dal nostro mare, e le verdure sono quelle dell'orto locale.

Ogni piatto riflette la tradizione e sgorga nelle sapienti mani dello chef che ogni giorno come un tempo, tira la sfoglia a mano con il mattarello (video in allegato).

Il cavallo di battaglia è la tagliatella realizzata e stirata a mano, con la farina di Mariani: risulta spessa e irregolare, perfetta nell'armonia dei sapori, è servita con gli animali da cortile e "affogata" in un rigoroso sugo rosso cotto in tegame di terracotta.

Una buona carta di vini, è indispensabile per accompagnare un viaggio culinario in cui scoprire e riscoprire la genuinità dei sapori, e dei profumi, che ti seducono il palato regalando emozioni.

Non perdetevi la possibilità di assaggiare inoltre pane e piada sfogliata fatti in casa!!!

Qualità eccezionale, buon cibo a prezzi onesti, nel cuore di Senigallia. La crew vi aspetta per deliziarvi il palato!! E' gradita prenotazione.

Taverna Patrignani è aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì sia a pranzo che a cena. Menu di carne e pesce.

Taverna Patrignani

via fratelli Bandiera, 55 - Senigallia

071.6622357

Seguici su Facebook








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-05-2019 alle 16:01 sul giornale del 27 maggio 2019 - 2768 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, pubbliredazionale, locali, prodotti, carne, pesce, menù, regionali, taverna, Alessandra Passeri, Daniele Patrignani, Buon cibo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7NN





logoEV
logoEV