La scuola primaria di Cesano incontra la Capitaneria

1' di lettura Senigallia 15/05/2019 - Grande interesse e coinvolgimento ha suscitato l’incontro che si è svolto presso la scuola Primaria di Cesano con il Comandante della Capitaneria di Senigallia Eugenio My e i suoi collaboratori.

Nel corso dell’incontro il comandante ha illustrato le principali attività della Guardia Costiera: dal recupero di naufragi, all’aiuto portato alle tartarughe intrappolate nelle reti, al controllo della navigazione e della balneazione per far sì che tutto si svolga in sicurezza.

Il comandante si è soffermato a lungo sulle norme da seguire per i bagnanti: sicurezza nel gioco e nel fare il bagno, educazione e rispetto per l’ambiente.

Tutto si è svolto in un clima collaborativo di dialogo e di grande partecipazione.
Il Comandante My ha improntato l’incontro sullo scambio continuo con i bambini che non si sono fatti sfuggire l’occasione di riempirlo di domande e di raccontare le loro esperienze in relazione a quello che il comandante raccontava.

L’incontro ha voluto mettere l’accento sull’importanza della formazione nelle scuole al fine di aumentare la sensibilità ambientale e ridurre notevolmente incidenti in mare e comportamenti scorretti.
Ci si è lasciati con l’invito a visitare la nuova sede della Capitaneria, invito che la scuola di Cesano, che è scuola del mare da anni impegnata in attività e ricerca sul tema, ha prontamente accolto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 15:04 sul giornale del 16 maggio 2019 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, Scuola primaria di Cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7wm