Vivere Gelato Contest: Faro bar

2' di lettura Senigallia 07/05/2019 - Faro bar avvia la sua attività sul lungomare Mameli negli anni '70. La gestione del locale è una lunga storia che si tramanda da quattro generazioni.

Oggi la gestione è ad opera di Milena e Margherita. Il gelato da sempre è stato la costante, nel susseguirsi del tempo.

La passione, le tradizione e le materie prime di ottima qualità, sono indispensabili per ottenere un prodotto squisito!

Margherita è la gelatiera del locale, e siccome si tratta di una gestione storica, tradizionale è rimasta la produzione dei gelati. Per quanto concerne i gusti "crema", si predilige l'utilizzo del mantecatore verticale (mod. Carpigiani): una lunga spatola di legno e tanta pazienza sono indispensabili per staccare e spalmare il composto in via di gelatura. Una lama a giro continuo, tira via il gelato dalle pareti del vaso di mantecazione incorporando aria e mescolandolo, il prodotto diventa così corposo e cremoso.

Margherita può controllare l'intero processo visivamente (vedi video in coda).

Una novità assoluta di faro bar è lo Yogurt Frozen: il composto viene passato all'interno di un mantecatore e poi arricchito con granelle, frutta e topping.

Durante la tua passeggiata sul lungomare decidi se assaporare, un un gelato in coppa, o preferire un cono da passeggio.

Trascorri da Faro bar piacevoli momenti di relax: dalla colazione con la caffetteria dal mattino, un pranzo veloce, l'aperitivo e per concludere un buon digestivo.

Faro bar è anche ristorazione, qui puoi gustare piade, panini, pasta fredda, primi di produzione propria. E' disponibile un ampia selezione vegetariana per i clienti più esigenti; Milena è attenta anche alle intolleranze e propone un menu dedicato ai celiaci. Ogni giorno la proposta cambia anche in base a ciò che si reperisce dal nostro mare e dalla terra.

Faro bar è anche hotel, offre un servizio b&b, per brevi e lunghe soste, propone una colazione continental. E' aperto da aprile e settembre, ora riposa il lunedì e in estate è aperto tutti i giorni.

Faro Bar

lungomare G. Mameli, 110 - Senigallia

tel. 071.7925898

Seguici su FB








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 07-05-2019 alle 00:15 sul giornale del 08 maggio 2019 - 2891 letture

In questo articolo si parla di attualità, lungomare, senigallia, pubbliredazionale, hotel, Alessandra Passeri, bar gelateria Faro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6IH





logoEV
logoEV