Un mare di caffè: al via la prima edizione il 27 maggio alla Rotonda a mare

Senigallia 02/05/2019 - Lunedì 27 maggio a partire dalle 9.30 fino alle 23.00, la Rotonda a mare sarà lo scenario della prima edizione di “Un mare di caffè”, evento creato dalla Orlandi Passion Happy Lifestyle di Centobuchi (AP) in collaborazione con Le Marchese del Gusto.

Un mix garantito di conoscenza e freschezza per raccontare tutte le sfaccettature del caffè e dargli un posto d'onore tra gli ingredienti buoni che dovremmo avere in dispensa.

È proprio con l'intervento “Ci vuole palato” che si aprirà il congresso il cui obiettivo è raccogliere fondi per sostenere la creazione della scuola alberghiera di Amandola, distaccamento montano della scuola di Sant'Elpidio.

Attraverso un'analisi comparativa e un approfondimento su diverse materie prime, si scopriranno le similitudini tra il grano, l'olio, il caffè e il vino; comune denominatore la qualità del prodotto e il rispetto della lavorazione grazie all'intervento di grandi nomi dell'artigianato enogastronomico e professionisti del settore.

Successivamente, a partire dalle 12.00, cuochi provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria si alterneranno sul palco per affiancare gli studenti delle scuole alberghiere del Centro Italia in lezioni di cucina e di vita: attraverso lo sviluppo di una ricetta si parlerà di terremoto, fisico o emotivo, e di come sia fondamentale l'empatia e la collaborazione per superare la perdita di stabilità che arriva senza preavviso. Per la nostra regione vedremo Enrico Mazzaroni de “Il Tiglio” di Montemonaco, Andrea Giuseppucci dell'”Officina del Sole” di Montegiorgio e Antonio Ciotola della “Taverna degli Archi” di Belvedere Ostrense.

Durante tutta la giornata sarà possibile degustare le miscele di caffè Orlandi Passion, scoprire la latteart e assaggiare le proposte gastronomiche che chef, pizzaioli, gelatai (saranno circa 30) hanno creato appositamente per la giornata.

La sera poi cederà il passo all' ”Happy Lifestyle” con una zona lounge dove sorseggiare “coffee cocktail” ascoltando musica grazie ai “Name of the band” e proseguendo nella degustazione di pizza, gelati, fingerfood.
La serata vedrà inoltre la partecipazione di Hilde Soliani con un momento suggestivo dedicato ai sensi e alla loro stimolazione enogastronomica.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento @unmaredicaffe






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-05-2019 alle 23:36 sul giornale del 04 maggio 2019 - 2421 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli, orlandi passion, un mare di caffè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a629

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV