contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Trecastelli. Malerba: "Ci abbiamo provato, il centro destra non sarà presente con una sua lista alternativa"

2' di lettura
3389
da Nicola Malerba

Cari cittadini di Trecastelli, la mia provocazione di circa due settimane fa' vedendo le liste che si presentano a Trecastelli capeggiate tutte e tre da uomini del vecchio apparato di sinistra non è andata a buon fine.

Purtroppo, gli egoismi, le manie di protagonismo e deluso di onnipotenza di qualcuno come sempre hanno prevalso nel creare una alternativa seria e credibile e non soltanto di facciata. Pur preso da mille impegni, vi garantisco che le ho provate tutte, avevamo individuato un candidato non riciclato dalla sinistra molto serio ed attendibile che con altre persone pure loro estremamente qualificate a cui mi sarei aggiunto pure io avrebbero portato una svolta non soltanto di alternativa, ma di conduzione della macchina amministrativa comunale.
L'unica cosa tassativa che richiedeva il nostro gruppo era il ricongiungimento in una unica lista di tutti gli esponenti di centro destra per fare chiarezza e trasparenza al cittadino che adesso si ritrova con tre candidati di sinistra da scegliere per la poltrona di Sindaco di Trecastelli.
Se avessi immaginato un errore politico così grossolano, mi sarei mosso molto prima, io non ho bisogno di nascondermi dietro a un segretario del Pd o un vice sindaco, io ho sfidato sempre tutti a viso aperto e credo con molto coraggio per i valori in cui credo chi non rappresentava gli interessi dei cittadini, ma i propri. Io non sono un elettore del centro destra, io sono di destra e non lo nascondo, non l ho fatto negli anni '70 ad Ancona, non l'ho fatto a Ripe portando in alcune tornate provinciali Alleanza Nazionale primo partito a Ripe, non l'ho fatto alle regionali risultando il più votato della vallata MisaNevola.
Sono amareggiato e deluso, tanti anni a combattere e vedere il mio paese senza una alternativa che poteva sicuramente uscire vincente da questa tornata elettorale. Mi scuso con tutti i cittadini ed in particolare con gli elettori di centro destra di non essere riuscito a darvi qualcosa dove trovarvi a casa, il mio rifugio sarà tra le tante schede bianche che sono certo ci saranno, mi consolerò votando Lega alle Europee.
Un vero peccato.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 09:20 sul giornale del 17 aprile 2019 - 3389 letture