contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Primo Corso di Autoprotezione e Sicurezza in ambiente acquatico naturale e alluvionale. Perini: “Stiamo formando il volontario 3.0”

1' di lettura
912

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si è svolto a Senigallia il primo Corso di Autoprotezione e Sicurezza in ambiente acquatico naturale e alluvionale rivolto a 25 volontari del Comitato di Protezione civile.

Si tratta di un progetto tecnico-formativo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Comitato stesso, realizzato grazie alla professionalità e alle competenze messe in campo dai docenti Friulani e Tricarico, appartenenti alla Società Nazionale di Salvamento. Tale Società è stata la prima scuola nuoto in Italia a introdurre protocolli di auto-salvamento e sicurezza in acqua nei percorsi didattici natatori in piscina fin dagli inizi del Novecento.

“Stiamo formando il volontario 3.0 – spiega il consigliere delegato Maurizio Perini - pronto ad affrontare con professionalità gli scenari di emergenza. Il nostro obiettivo è anche quello di aumentare il numero complessivo di aderenti ai gruppi e associazione di Protezione civile”.

Al termine del corso teorico pratico, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 17:18 sul giornale del 17 aprile 2019 - 912 letture