Serra de' Conti: intitolato a Franco Perticaroli l'appartameno "Dopo di noi"

1' di lettura 15/04/2019 - Sabato 13 aprile alle 10 a Serra de' Conti si è tenuta la cerimonia di intitolazione dell'appartamento "Dopo di Noi" a Franco Perticaroli. Nonostante il tempo un po’ incerto numerose persone hanno risposto all'invito.

Nessuno è voluto mancare a quello che si è trasformato in un momento molto sentito di testimonianza dell'amore che Franco ha rivolto verso gli altri, soprattutto verso i più deboli. Presenti tante associazioni con le quali Franco collaborava come l'Anteas di Serra de' Conti, la Croce Rossa,l’Associazione Festa della Cicerchia, l'Unitalsi, il parroco Don Luciano, le associazioni parrocchiali e tutta la famiglia Bucaneve... ma anche tanta gente comune e amici che hanno avuto la fortuna di conoscere Franco.

Tante le testimonianze durante la cerimonia che hanno fatto capire la missione che Franco ha portato avanti tutta la vita, quella di dedicarsi agli altri con tanto amore, in silenzio e gratuitamente. Numerose anche le autorità ed esponenti de mondo politico: il Sindaco di Serra de’ Conti Tassi, il presidente della Commissione Sanità Fabrizio Volpini in rappresentanza della Regione Marche, il Sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti, Il Coordinatore dell'Ambito Territoriale Maurizio Mandolini, il sSindaco di Senigallia e Presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi.

Il momento più importante è stato senza dubbio il taglio del nastro dei nipoti e la scoperta dell'opera realizzata per ricordare il caro Franco. Una vera e propria meraviglia che richiama il fiore del Bucaneve, simbolo dell'Associazione. La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie al prezioso sostegno della Ditta Rossi Enzo, l'Arteferro e la ditta Vivai Piante Conti Francesco per l’ornamento floreale, tutte ditte di Pongelli di Ostra Vetere.


da associazione Il Giardino dei Bucaneve







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 18:32 sul giornale del 16 aprile 2019 - 1839 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Il Giardino dei Bucaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6yV





logoEV