x

Nasce Ciclopi, il photozine del gruppo OnlyPolaroid di Senigallia

2' di lettura Senigallia 11/04/2019 - Il gruppo “Only Polaroid” si forma a Senigallia nel 2009 con l’intento di dare spazio e visibilità alla fotografia istantanea e alle sue magnifiche potenzialità espressive, attraverso mostre ed altre attività divulgative.

“Guardandoci indietro ci siamo resi conto che in questo lungo periodo abbiamo prodotto molto. Per questo per celebrare i dieci anni abbiamo voluto creare una pubblicazione che rimanesse e non fosse limitata al solo tempo di una mostra e, per dare voce alla nostra creatività, abbiamo scelto la forma della Fanzine.” Sotto la direzione di Marinella Mancinelli è nato CICLOPIC, una Photozine che racconta in maniera indipendente questo percorso, che si propone come “luogo di collezione” con le immagini degli autori, e creare così un archivio che è a sua volta una istantanea di fotografi del nostro tempo.

Ad inaugurare l’uscita di Ciclopic sarà il “numero zero” che è unicamente oggetto artistico, stampato e confezionato a mano, numerato in 100 copie. A seguire l’uscita del “numero uno” di Ciclopic dal titolo Linee, con le immagini di due componenti di OnlyPolaroid: Paolo Roscini e Licia Rotatori, accompagnate da una poesia di Alessandro Moscatelli.

Per chi volesse partecipare con le proprie opere, è previsto uno spazio appositamente dedicato, inaugurato in questo numero da un contributo di Alessandro Di Lenardo. Nella creazione e realizzazione di Ciclopic hanno collaborato le grafiche, Maria Loreta Pagnani dello studio Elp Design per la progettazione editoriale e Giulia Gambarara per il logo Ciclopic, accogliendo le suggestioni di Alessandro Moscatelli per i contenuti testuali. Ciclopic sarà distribuito da sabato 13 Aprile, in punti selezionati della città: Libreria Ubik, Libreria IoBook, Libreria Mondadori, Foto Costantini, Cinema Gabbiano.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 11:40 sul giornale del 12 aprile 2019 - 715 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6oJ





logoEV
logoEV
logoEV