x

Tennistavolo: il tennistavolo si prepara ai campionati Italiani

1' di lettura Senigallia 08/04/2019 - Con il campionato che sta vivendo le ultime giornate decretando promozioni e retrocessioni, si sta aprendo la stagione dei campionati italiani individuali di categoria (compresi quelli giovanili) che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Il Tennistavolo Senigallia, che negli ultimi anni ha sempre vinto qualche titolo, ha pensato di prepararsi al clima fortemente agonistico delle manifestazioni organizzando un torneo settimanale allargato anche ad alcuni tesserati di altre società sportive. Il modo di affrontare un campionato individuale, infatti, è molto diverso da una competizione a squadre ed introdurre variazioni di gioco studiate negli allenamenti richiede un lento processo di assimilazione.

Il "torneo del giovedì” permetterà di confrontarsi con tecniche differenti, alternando continuamente avversari e situazioni, tutte caratteristiche simili a quelle che si troveranno ai campionati italiani. Un aspetto psicologico non trascurabile è rappresentato anche dal fatto che agli Italiani di categoria gli avversari hanno età molto differenti. Simulare quindi le situazioni che si incontreranno sul campo di gara può far guadagnare uno o due punti, determinanti a volte per superare il turno






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2019 alle 11:24 sul giornale del 09 aprile 2019 - 298 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6fQ