x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Folta partecipazione per il "Gymfestival - Trofeo Scolastico Città di Senigallia"

1' di lettura
1315

di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it


Tantissimi studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia stanno prendendo parte alla 11° edizione di “Gymfestival - Trofeo Scolastico Città di Senigallia”, che si svolge presso il Palazzetto dello Sport di via Capanna, dal 7 al 9 aprile.

Ha attirato circa 800 studenti provenienti da 34 scuole di tutta Italia la manifestazione nazionale di ginnastica aerobica e artistica (e altre specialità) organizzata dalla Libertas Marotta con il patrocinio del Comune di Senigallia e del Coni provinciale di Ancona, e realizzata in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

La competizione ha una formula "open", senza limiti di età e categoria, che "permette la partecipazione non solo degli studenti che praticano già la disciplina, ma anche di quelli che non la praticano e, soprattutto, dei giovani affetti da varie forme di disabilità che gareggiano insieme ai compagni di scuola" - affermano le organizzatrici Francesca Appiotti e Stefania Dottori.

Tuttavia, ci sarà un premio per il gruppo più numeroso. Dal liceo scientifico di Lecce sono 60 i ragazzi; 76 quelli dall'I.C. di Andezeno (Torino); 92 da Olgiate Olona (Varese), per citarne alcuni. Da Senigallia abbiamo i 67 ragazzi del Liceo Perticari mentre sono addirittura 113 quelli della squadra dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli.





Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2019 alle 10:48 sul giornale del 09 aprile 2019 - 1315 letture