x

I bambini della scuola dell’infanzia “L. Pieroni” di Montignano "sulla buona strada"

1' di lettura Senigallia 05/04/2019 - Non si è mai troppo piccoli per conoscere e comprendere l’importanza del rispetto delle corrette norme di comportamento stradale.

Questa è stata la finalità principale del progetto “Costituzione e cittadinanza: sicuri sulla strada!”, messo in atto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia “L. Pieroni” di Montignano, con la collaborazione della Polizia Stradale di Senigallia. Tre giornate istruttive, divertenti ed estremamente educative quelle vissute il 2-3-4 Aprile dai bambini di Montignano, che con il garbo, la simpatia e la professionalità del Comandante Paolo Molinelli, hanno affrontato in maniera divertente e interattiva, attraverso cartoni animati, slide e semplici simulazioni, un tema così importante.

Bellissima, inoltre, l’esperienza finale vissuta insieme agli alunni della sovrastante scuola primaria: infatti, a conclusione delle tre giornate, è intervenuto a scuola anche il personale dell’Unità Cinofila di Falconara per una dimostrazione del loro operato con i cani; un momento molto emozionante che ha letteralmente entusiasmato e appassionato bambini ed insegnanti. Presente anche la Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Alejandra Siena, che ha rivolto un importante e significativo messaggio a tutti i bambini “La persona con la divisa non è colui che ci punisce e ci fa la multa, ma è un amico che nei momenti di pericolo ci può aiutare”.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia “L. Pieroni “ di Montignano dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi”, coordinato dalla Prof.ssa Adriana Alejandra Siena, ringraziano di cuore il Comandante della Polizia Stradale di Senigallia Paolo Molinelli e l’Unità Cinofila di Falconara per la disponibilità e la collaborazione prestata alla realizzazione di un incontro formativo piacevole e interessante.

da Scuola dell’Infanzia “L. Pieroni” di Montignano
Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi”


   

da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 10:33 sul giornale del 06 aprile 2019 - 1936 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6ap