I bambini della scuola dell’infanzia “L. Pieroni” di Montignano "sulla buona strada"

Questa è stata la finalità principale del progetto “Costituzione e cittadinanza: sicuri sulla strada!”, messo in atto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia “L. Pieroni” di Montignano, con la collaborazione della Polizia Stradale di Senigallia. Tre giornate istruttive, divertenti ed estremamente educative quelle vissute il 2-3-4 Aprile dai bambini di Montignano, che con il garbo, la simpatia e la professionalità del Comandante Paolo Molinelli, hanno affrontato in maniera divertente e interattiva, attraverso cartoni animati, slide e semplici simulazioni, un tema così importante.
Bellissima, inoltre, l’esperienza finale vissuta insieme agli alunni della sovrastante scuola primaria: infatti, a conclusione delle tre giornate, è intervenuto a scuola anche il personale dell’Unità Cinofila di Falconara per una dimostrazione del loro operato con i cani; un momento molto emozionante che ha letteralmente entusiasmato e appassionato bambini ed insegnanti. Presente anche la Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Alejandra Siena, che ha rivolto un importante e significativo messaggio a tutti i bambini “La persona con la divisa non è colui che ci punisce e ci fa la multa, ma è un amico che nei momenti di pericolo ci può aiutare”.
Le insegnanti della scuola dell’infanzia “L. Pieroni “ di Montignano dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi”, coordinato dalla Prof.ssa Adriana Alejandra Siena, ringraziano di cuore il Comandante della Polizia Stradale di Senigallia Paolo Molinelli e l’Unità Cinofila di Falconara per la disponibilità e la collaborazione prestata alla realizzazione di un incontro formativo piacevole e interessante.
da Scuola dell’Infanzia “L. Pieroni” di Montignano
Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 10:33 sul giornale del 06 aprile 2019 - 1936 letture
In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6ap
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...