statistiche accessi

x

Prendono il via i concerti quaresimali del New Vocal Ensemble. Due gli appuntamenti

1' di lettura Senigallia 01/04/2019 - Prendono il via i concerti quaresimali del New Vocal Ensemble con il progetto "Nell'alta croce incoronato" che trae il titolo dalla canzone 'Alma inferma e dolente' di Torquato Tasso (1544-1595) dedicata 'Alla santissima Croce nel venerdì santo'. Canzone che, tra parti descrittive e meditative, unitamente allo 'Stabat Mater' di Jacopone da Todi (1236 ?-1306), costituisce il corpus dell'intenso percorso musicale dedicato al tema della Passione di Cristo.

Le due opere letterarie, musicate dal compositore senigalliese Marco Ferretti, tra parti strumentali, cantate e recitativi, accompagneranno l'ascoltatore in una sorta di processione accanto al Cristo percosso, crocifisso e sepolto, che si concluderà anticipando la gioia della imminente risurrezione pasquale.

Due gli appuntamenti in programma a Senigallia, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21:15 presso la chiesa parrocchiale di Sant'Angelo e sabato 6 alle ore 18:45 presso la chiesa Santa Maria della Neve.

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Info www.facebook.com/newvocalensemble.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2019 alle 10:44 sul giornale del 02 aprile 2019 - 442 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, concerto, associazione, quaresima, marco ferretti, new vocal ensamble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5YY





logoEV
logoEV
logoEV