Rotaract Club, torna "Viaggio di Vino" col prof. Luigino Bruni

Senigallia 25/03/2019 - Il Rotaract Club di Senigallia invita la cittadinanza alla IV edizione di "Viaggio di Vino", che si terrà quest'anno venerdì 29 marzo, alle ore 20.30, presso il ristorante Raggiazzurro.

La serata sarà come sempre a cura dell'amico del Club e professor Luigino Bruni, docente dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini" di Senigallia per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo, vedrà in questa edizione un menu particolare abbinato a una selezione di vini non più marchigiani ma che si affacciano sul Mar Tirreno: "Il Triangolo del Vermentino".

Il Vermentino è un vitigno che negli ultimi anni ha visto una progressiva espansione della sua coltivazione in Italia nonché un innalzamento del livello qualitativo grazie alla volontà di produttori che ne hanno intuito le potenzialità per rispondere alle esigenze del mercato. In questa occasione, grazie al professor Bruni, approfondiremo in leggerezza la conoscenza di questo vino, ne scopriremo le origini, le caratteristiche produttive e la qualità organolettica di un'uva che contribuisce alla produzioni di diversi vini DOC.

Il ricavato della cena sarà devoluto al "Progetto Fenice" per la ripartenza economica dei territori colpiti dal sisma.

Per prenotarsi:
3331695710 (Benedetta)
rotaractclubsenigallia@gmail.com






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2019 alle 12:02 sul giornale del 26 marzo 2019 - 579 letture

In questo articolo si parla di senigallia, rotaract club senigallia, rotaract, Rotaract Club, viaggio di vino, luigino bruni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5IB





logoEV
logoEV