Una nuova carrucola per il Parco della Pace, diversi gli interventi nelle aree verdi comunali

Senigallia 07/03/2019 - Buone notizie per tutti i bambini della città. Al Parco della Pace è in arrivo una nuova carrucola, dopo quella rimossa tempo fa perchè pericolosa. Ma la bella stagione che sta per arrivare porta con sè altre cinque attrezzature destinate alle aree verdi cittadine.

Non è ancora chiaro in quali parchi le attrezzature verranno posizionate, certo è che faranno felici i bambini che avranno a disposizione giochi nuovi e sicuri per divertirsi.

A seguito di alcuni sopralluoghi sulle aree verdi e ludiche presenti sul territorio comunale, si è inoltre evidenziata la necessità di dover effettuare degli interventi di manutenzione urgente delle attrezzature e degli arredi installati, per mantenere un sufficiente livello di sicurezza, sia per far fronte ai continui danneggiamenti causati da atti vandalici. Dunque i lavori previsti riguarderanno anche la messa in sicurezza dei parchi che con questi primi giorni di sole si stanno già riempendo di bambini che non vedevano l'ora di poter giocare all'aria aperta.

E proprio la mancanza di attrezzature o la loro pericolosità è stata più volte oggetto di polemiche da parte dei residenti.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2019 alle 11:11 sul giornale del 08 marzo 2019 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a42A





logoEV
logoEV