Montemarciano: l'istituto comprensivo destinatario di un finanziamento nell’ambito dei progetti PON

1' di lettura 21/02/2019 - Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo Montemarciano-Marina è’ risultato destinatario di un finanziamento nell’ambito del Progetto PON Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale ”per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse 1-istruzione-fondo sociale europeo(FSE).

L’ Obiettivo è’ il miglioramento delle competenze chiave degli allievi mediante il supporto delle capacita’ di docenti e formatori. Le azioni specifiche sono: per la scuola dell’Infanzia: linguaggi e multimedialità, espressione creativa, espressività corporea; per la scuola Primaria e Secondaria :integrazioni e potenziamento delle aree disciplinari di base. Il PON prevede​ che le scuole si aprano oltre i tempi classici della didattica agli alunni e alle loro famiglie, per essere vissute in tempi diversi (oltre l’orario di apertura standard). Il progetto che il nostro Istituto propone è indirizzato agli alunni della ​scuola dell’Infanzia​ nei moduli di Inglese, Musica, Psicomotricità e a quelli della ​scuola Primaria e Secondaria​ nei moduli di Italiano, Matematica, Inglese.

Gli approcci a queste discipline sono innovativi, mettono al centro lo studente e i suoi bisogni. Valorizzano gli stili di apprendimento e lo spirito d’ iniziativa. Il 28 Febbraio partirà’ il primo PON all’ Infanzia. ...e con l’entusiasmo che caratterizza i nostri bambini, la loro curiosita’,la loro voglia di mettersi in gioco iniziamo questa grande e innovativa avventura!


da Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 10:43 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 870 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, montemarciano, marina di montemarciano, Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4vS





logoEV
logoEV