x

Sondaggio sul futuro di Palazzo Gherardi: per i lettori dovrebbe diventare sede di un museo

Cancello palazzo Gherardi 1' di lettura Senigallia 18/02/2019 - Da diversi anni si discute del futuro di Palazzo Gherardi, ex sede del liceo Classico Perticari, ora in stato di abbandono. Vivere Senigallia ha deciso di proporre un sondaggio ai lettori per capire cosa i senigalliesi vorrebbero diventasse il palazzo storico in pieno centro cittadino.

La metà dei lettori, 50%, vorrebbe che nella vecchia sede del Liceo Classico venisse realizzato un museo o comunque uno spazio in uso alla città (23,91%). C'è anche chi pensa che la città abbia altre priorità e che dunque al momento sia meglio lasciarlo così, (ci sono opere più urgenti 15,22%).

Una minoranza quella che propone diventi un palazzo storico con appartamenti di lusso (6,52%). Pochi quelli che sperano nel ritorno del liceo in quella sede (4,35%).

Da chiarire se dopo le recenti discussioni venga proposto un progetto di riqualificazione dell'edificio che in un'ala ospita reperti scientifici e attrezzature da laboratorio risalenti anche al 1800.


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2019 alle 09:33 sul giornale del 19 febbraio 2019 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, palazzo gherardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4ou





logoEV
logoEV
logoEV