articolo
L'altra Senigallia: il dilemma del parcheggio, gratuito e sempre pieno o a pagamento e sempre vuoto?


Da tener presente anche che il rifacimento di piazza Simoncelli, scelta da me assolutamente condivisa, toglierà altri posti auto ai potenziali acquirenti dei negozi del centro.
A questo proposito pubblico qui di seguito una missiva pervenutami dal Sig. Paolini sul tema parcheggi.
“Mi chiamo Paolini Ivano ex titolare di attività commerciale in centro storico. Leggo sulla stampa locale la volontà di fare alcune decine di posti auto nella ex pinetina della stazione ferroviaria. Niente di strano nella volontà di dotare la città di nuovi servizi anche a scapito di alcuni alberi secolari. Lo scandaloso sta nel fatto di fare gli stalli di sosta a pagamento. Gli stessi pendolari che utilizzano il tanto pubblicizzato quanto scomodo servizio pubblico, dovranno sobbarcarsi una spesa aggiuntiva (pari al costo di una vacanza) per andare a lavorare. L’alternativa è alzarsi un quarto d’ora prima e lasciare l’auto davanti alle abitazioni delle zone limitrofe alla stazione ferroviaria con grande pazienza dei residenti. Inoltre è di ieri la notizia che lo stesso sindaco si bea che il park dello stadio è sempre vuoto; perché non si domanda il motivo visto che finché era semi gratuito era sempre pieno?
Nessun centro commerciale aprirà mai senza un parcheggio ed il centro storico è prima di tutto un centro commerciale poi tutto il resto di conseguenza.
Ivano P.”

SHORT LINK:
https://vivere.me/a4pa