statistiche accessi

x

Beach Cross 2019, gli organizzatori: "Destagionalizzare il Turismo a Senigallia si può"

2' di lettura Senigallia 05/02/2019 - La manifestazione di beach cross svoltasi a Senigallia nel mese di gennaio 2019 ha chiuso con un bilancio assolutamente positivo. La spiaggia di velluto ha ospitato per ben tre settimane consecutive allenamenti, individuali e collettivi, di motocross su sabbia che ha richiamato piloti, anche professionisti, da tutte le parti d’Italia (vi sono stati piloti provenienti, ad esempio, dal Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia, Piemonte, Toscana, Umbria e Abruzzo)..

Per tre settimane, Senigallia è stata il centro del motocross ed ha avuto tra i suoi protagonisti di spicco il Gruppo Sportivo Settore Giovanile delle Fiamme Oro della Polizia di Stato con il loro Coordinatore Soc. C. Massimo Beltrami.

Gli organizzatori Ciriachi Adriano e Piersanti Omero, Presidente della associazione sportiva Green Race MX, affiliata alla UISP, hanno creato sulla spiaggia tre piste, di diversi livelli di difficoltà, che hanno consentito lo svolgimento contemporaneo – e in totale sicurezza - di allenamenti da parte sia di neofiti sia di piloti professionisti.

Nella prima settimana, sono stati organizzati corsi gratuiti destinati ai bambini alla loro prima esperienza di guida su moto.

La Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Marche ha scelto Senigallia come prima tappa di una serie di stage – che saranno tenuti dal tecnico federale Luca Cherubini - riservati a piloti di minicross.

La manifestazione ha avuto anche un impatto economico importante sulla città di Senigallia: i numerosi partecipanti, infatti, hanno usufruito di servizi e strutture ricettive producendo ricchezza in un periodo, qual è quello invernale, di scarsa attrazione turistica.

Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale che ha consentito lo svolgimento della manifestazione, il Moto Club di Senigallia, la scuola Off Road di Matelica il Moto Club Ostra che è stato indispensabile supporto nella organizzazione, i Bagni Calypso n.8 che hanno concesso l’utilizzo del tratto di spiaggia in concessione e i numerosi sponsor.

Infine un prezioso grazie anche a tutti i volontari che, con il loro prezioso lavoro, hanno reso possibile la riuscita del beach cross 2019. Arrivederci al 2020.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2019 alle 10:28 sul giornale del 06 febbraio 2019 - 3835 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3YD





logoEV
logoEV
logoEV