"Il berretto a sonagli", in scena al Centro Sociale Adriatico di Marzocca

L'ingresso è ad offerta libera e volontaria e gli incassi saranno devoluti in beneficienza. A Montemarciano si può prenotare telefonicamente perché i posti sono numerati. A Marzocca invece non sono prenotabili ed occorre venire con un certo anticipo il giorno della rappresentazione, perché i posti sono limitati.
La Compagnia Teatrale UNITRE di Montemarciano da parecchi anni, sotto la guida del regista Paolo Bucci, presenta con successo Commedie nei principali teatri della provincia di Ancona, alternando spettacoli brillanti del filone francese Vaudeville (George Feydeau. Charles-Maurice Hennequin, Pierre Veber), di autori come Molière, Carlo Goldoni, Anna Bonacci, con spettacoli impegnati (Luigi Pirandello, Oscar Wilde, Arthur Miller).
Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello è una delle sue più note Commedie, ambientata nella Sicilia degli anni '20 e tocca i temi della maschera, della pazzia e delle convenzioni, e sciorina una riflessione lucida e sarcastica sul paradosso dell'esistenza umana; dove il consueto incontro/scontro tra realtà ed apparenza coinvolge il senso dell'onore, tra l'essere e il fingere, dove occorre salvare le apparenze per mettere a tacere lo scandalo in un mondo fatto di ipocrisia e di falso perbenismo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2019 alle 09:46 sul giornale del 02 febbraio 2019 - 332 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, Biblioteca Orciari
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a3Ql