x

Due nuovi medici per Villa Silvia: Consalvo e Fiorenzuolo rafforzano l'organico della Casa di Cura

2' di lettura Senigallia 31/01/2019 - Si rafforza l'organico della Casa di Cura Villa Silvia con l'inserimento di due stimati professionisti, Giovanni Fiorenzuolo come Direttore sanitario e Giovanni Consalvo, Responsabile della clinica radiologica.

Il dottor Fiorenzuolo era stato direttore del Servizio Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica e Direttore F.F. SIAN dell'Area Vasta 2 a Senigallia, e il suo ultimo incarico è stato quello di Direttore dell'AV1. Il dottor Consalvo è stato invece e dal 2010 al 2018 Direttore del Servizio di Radiologia dell'ospedale di Senigallia.

"È con un certo orgoglio che presentiamo i due nuovi 'acquisti' - ha spiegato Filippo Aliotta- non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione di potr contare su due figure professionali di spessore che hanno maturato esperienza nel settore pubblico dove avevano concluso il loro percorso, ottenendo un notevole apprezzamento. Una scelta che testimonia l'impegno di Villa Silvia a supporto e integrazione della sanità pubblica nel momento in cui essa non riesce a soddisfare la domanda dei cittadini".

E i propositi dei due nuovi medici vanno proprio in questo senso. "Cercherò di portare il mio contributo al bisogno di salute di Senigallia e del territorio circostante - spiega il dottor Consalvo - trasferendo l’esperienza maturata in passato in questo nuovo progetto impegnativo e suggestivo insieme”.

Dal canto suo il Direttore Sanitario Fiorenzuolo chiarisce: “Strutture come questa sono fondamentali per equilibrare il sistema offrendo risposte pronte ed immediate a quelle richieste di salute dei cittadini che purtroppo si fatica talvolta a sostenere con puntualità e restano in alcuni casi inevase. Nostro compito è intercettare e soddisfare questa domanda”.

La clinica procede dunque nel percorso intrapreso da diversi anni, restando uno dei punti di riferimento per la cura delle patologie psichiatriche e delle dipendenze, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Il supporto dei due nuovi medici riguarderà quindi l'incremento dell'attività clinica e del poliambulatorio.






Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2019 alle 12:41 sul giornale del 01 febbraio 2019 - 5946 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3Ou