x

Corinaldo: all'ex sindaco Scattolini l'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana

1' di lettura 30/01/2019 - Si è svolta venerdì scorso, presso il Salone delle Cerimonie della Prefettura di Ancona, la consegna dei diplomi per le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite a personalità del territorio provinciale.

La cerimonia ha visto la partecipazione dei Sindaci dei Comuni degli insigniti, nonché delle Autorità civili e militari della Provincia. Accompagnato dal sindaco Matteo Principi, e per mano del Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale il Cav. Livio Scattolini, già sindaco del Comune di Corinaldo dal 2002 al 2012.

Ricordiamo che l’Ordine al merito della Repubblica, istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178 e reso operativo nel 1952, nacque con lo scopo di "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2019 alle 14:19 sul giornale del 31 gennaio 2019 - 1531 letture

In questo articolo si parla di attualità, livio scattolini, comune di corinaldo, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3ML





logoEV
logoEV