x

Paradisi sulla nuova piazza Simoncelli: "Sì al progetto ma con un parcheggio sotterraneo"

roberto paradisi 1' di lettura Senigallia 28/01/2019 - "Un progetto apprezzabile ma serve un parcheggio alternativo". Il consigliere comunale del Coordinamento Civico Roberto Paradisi dice sì al progetto di riqualificazione di piazza Simoncelli realizzato dall'Amministrazione Comunale ma lancia l'idea di un parcheggio sotterraneo.

"In linea di principio condivido il recupero in termini storici di luoghi e piazze cittadine e condivido anche l'esigenza di trovare fondi extra-comunali -afferma Paradisi-. Credo però che piazza Simoncelli sia l'ultima occasione per pensare ad un progetto che, come in tantissime piazze d'Italia, contempli un parcheggio sotterraneo".

"Un silos delocalizzato fuori dal centro storico come si sta pensando, va bene ma non è sufficiente perché non risponde alle esigenze ad esempio degli anziani o di chi ha necessità per lavoro o acquisti di parcheggiare a ridosso delle vie del centro. Invito il sindaco a porsi questo problema -aggiunge- Mi auguro inoltre che questa volta, nel progetto definitico, gli alberi ci siano davvero".






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2019 alle 16:24 sul giornale del 29 gennaio 2019 - 1939 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3Io





logoEV
logoEV