x

Luas: lunedì 21 gennaio, alla Piccola Fenice, la terza lezione del Corso di Cinema

luas 1' di lettura Senigallia 18/01/2019 - Il Corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato come responsabile dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti, continua la sua serie d’incontri che con cadenza mensile, fino al prossimo aprile, terranno compagnia a quanti interessati.

Si tratta di un ciclo di conferenze volutamente interdisciplinare, caratterizzato dall’alternarsi di volta in volta, all’esperto di cinema, di specialisti o cultori dei vari altri ambiti, culturali e professionali, chiamati in causa via via dalle questioni e i temi affrontati.

Per la terza lezione, in calendario lunedì 21 gennaio, il testimone di relatore passa al tecnico del suono Lorenzo Betti, che nel corso del suo intervento s’intratterrà – con dovizia di esemplificazioni audiovisive – sul tema: “Dal sonoro analogico a quello digitale: concezioni del suono nella storia tecnologica del cinema”.

L’appuntamento, eccezionalmente, è questa volta non all’Auditorium di San Rocco, sede abituale del Corso, ma nella saletta cinematografica della Piccola Fenice, come sempre con inizio alle ore 16.00 e termine alle ore 18.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2019 alle 12:15 sul giornale del 19 gennaio 2019 - 363 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, luas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3pf





logoEV
logoEV
logoEV