x

Tennistavolo: per Senigallia il terzo posto della Coppa Italia Regioni

1' di lettura Senigallia 15/01/2019 - Alla prima edizione della nuova Coppa Italia per Regioni la squadra del Tennistavolo Senigallia ha rappresentato le Marche nella finale di Terni che si è svolta domenica scorsa.

Senigallia ha affrontato il girone preliminare incontrando Bari, Gaspini (Sardegna) e La Spezia ed ottenendo 3 vittorie su 3 con un parziale di 9/4 sui singoli incontri (quattro individuali ed un doppio con il limite di due uniche partite per giocatore). Fabrizio Cecchini ed Alec Gorini, artefici della qualificazione regionale al Centro Olimpico della settimana precedente, sono stati affiancati da Nicolò Pierpaoli ed Agostino Piacente, formando una squadra di tutto rispetto ma certamente non indicata tra le finaliste della vigilia.

Nei play-off Senigallia ha incontrato prima la formazione abruzzese di Vasto vincendo per 3/2 e perdendo poi in semifinale con Torre del Greco in un incontro che sembrava andare per il verso giusto e con 6 palle match-ball a disposizione che avrebbero radicalmente modificato il punteggio finale. Poi Torre del Greco ha battuto Lucca con identico punteggio.

Per Senigallia (seguita dal tecnico Nicola Falappa) si è trattato di un risultato inatteso ma sicuramente meritato ottenuto con una squadra prettamente giovanile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2019 alle 16:04 sul giornale del 16 gennaio 2019 - 577 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3iW





logoEV
logoEV
logoEV