Corinaldo: all'Epifania camminata con racconti e canti

02/01/2019 - Domenica 6 gennaio 2019 ore 9,30, con partenza in piazzale Gioco del Pallone, Corinaldo, camminata breve di quattro chilometri circa, adatta a tutti, per le vie di Corinaldo e dintorni, con storie dei luoghi e canti tradizionali della Pasquella, con la partecipazione dei musicisti Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori.

Si tratta di una camminata molto particolare, intitolata “Semo venuti pe’ l’allegria”, una iniziativa dove passi, racconti e canti si mescolano. La partecipazione è gratuita, è altresì gradita la prenotazione, anche via sms, al numero 3496019357 (Massimo) o all’indirizzo info@genest.it in caso di maltempo il programma potrà subire variazioni. Quando camminare e raccontare si uniscono possono scaturire piccole soddisfazioni, questa volta ci saranno anche i canti che vanno a rievocare una antica tradizione dei nostri territori.

Proviamo a ritrovare un po’ di quel senso di appartenenza ad una comunità che con gli anni si è dissolto, un momento di letizia in tempi che, per varie ragioni, sono difficili. L’iniziativa è promossa dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti, in collaborazione con: Comune di Corinaldo, Gruppo di lettura “Letto per Diletto”, Casa di Riposo, Casa Protetta, Pro Loco, appuntamento Domenica 6 alle ore 9,30 in piazzale Gioco del Pallone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2019 alle 12:36 sul giornale del 03 gennaio 2019 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, massimo bellucci, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Wg