contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Capodanno 2019: foto e video dei festeggiamenti in piazza del Duca

1' di lettura
6051

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Un Capodanno all'insegna del divertimento ma anche della sobrietà, come chiesto dal sindaco Maurizio Mangialardi, per la tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo. E' stata una festa di fine anno senza eccessi ma con musica e balli in piazza per tutti, almeno due mila.

La festa è iniziata intorno alle 23 quando sul palco è salito Luca Cerigioni che insieme alla sua band ha proposto le cover dei più famosi successi italiani e internazionali. Stop alla musica per il fatidico countdown e allo scoccare della mezzanotte tutti in tripudio con applausi e cori di festa per salutare l'arrivo del 2019. Poi tutti gli occhi puntati all'insù per il suggestivo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati sopra alla Rocca Roveresca.

Il sindaco Mangialardi ha quindi salutato tutta la piazza augurando a tutti un buon 2019 e poi via ancora alla musica fino alle 2 di notte. Calato il sipario la folla lentamente ha cominciato a disperdersi lasciando la piazza vuota ma in ordine. Durante la festa incessante è stato il lavoro delle forze dell'ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locali hanno controllato che tutto si svolgesse in sicurezza proseguendo poi i controlli nei vari locali notturni fino all'alba.





Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2019 alle 18:08 sul giornale del 02 gennaio 2019 - 6051 letture