Come sempre, con l’avvicinarsi del Capodanno si intensifica l’utilizzo di prodotti pirotecnici. Purtroppo, nonostante le campagne di sensibilizzazione e gli interventi normativi, le statistiche rivelano come tale attività continui a essere svolta spesso con modalità inappropriate, senza l’osservanza delle necessarie cautele e il mancato rispetto delle dovute prescrizioni, con gravi conseguenze per l’incolumità sia degli utilizzatori che di coloro che gli sono vicini.
Nuove lamentele, a meno di una settimana, da parte dei cittadini per l’inosservanza, da parte degli automobilisti, del Codice della Strada. Questa volta a finire nel mirino di un nostro segnalatore è lo Stop di via delle Genziane sistematicamente ignorato dalle auto in transito.
Dopo aver dialogato con tutte le forze in campo dell’area di centro-sinistra, abbiamo deciso di presentare una lista Volt a sostegno della civica AmoSenigallia Gennaro Campanile sindaco. Condivideremo con chi farà parte di quel progetto i punti programmatici che sono già nella nostra agenda, dall’ambiente all’Europa.
Solo pochi giorni fa aveva raccontato tutta la sua delusione per il danneggiamento subito dal suo murales dedicato alla Bandiera Blu di Senigallia, e ora l'artista Geos ha deciso di tornare al lavoro per riportarlo al suo splendore.
Il giorno di Santo Stefano 26 dicembre 2019, si è tenuto all'auditorium della chiesa dei Cancelli il tradizionale concerto natalizio del complesso musicale Città di Senigallia insieme all'Accademia corale Calicanto di Senigallia ed il coro Pierbattista di Falconara sotto la direzione dei maestri Pietro de Gregorio e Piercarlo Fontemagi.
Hanno realizzato un murales nel sottopassaggio di via Mamiani, ricevendo anche il premio regionale di Libera , ma l'opera è stata danneggiata da alcuni segni fatti con una bomboletta spray.
La Regione Marche, il 12 settembre, con propria delibera della Giunta Regionale n. 1059 riguardante il Bilancio consolidato anno 2018 – che non è stata mai pubblicata sul sito della Regione Marche sezione atti delibere – ha scritto di aver conseguito, complessivamente, risparmi per 125 milioni di euro e oltre 600 milioni di euro riserve.
da FP CGIL