Il giorno di Santo Stefano 26 dicembre 2019, si è tenuto all'auditorium della chiesa dei Cancelli il tradizionale concerto natalizio del complesso musicale Città di Senigallia insieme all'Accademia corale Calicanto di Senigallia ed il coro Pierbattista di Falconara sotto la direzione dei maestri Pietro de Gregorio e Piercarlo Fontemagi.
Hanno realizzato un murales nel sottopassaggio di via Mamiani, ricevendo anche il premio regionale di Libera , ma l'opera è stata danneggiata da alcuni segni fatti con una bomboletta spray.
La Regione Marche, il 12 settembre, con propria delibera della Giunta Regionale n. 1059 riguardante il Bilancio consolidato anno 2018 – che non è stata mai pubblicata sul sito della Regione Marche sezione atti delibere – ha scritto di aver conseguito, complessivamente, risparmi per 125 milioni di euro e oltre 600 milioni di euro riserve.
da FP CGIL
Un Natale magico, che comincia anche a tavola. Riunirsi insieme e condividere la convivialità è una tradizione tipica di questo periodo che si ripete da secoli. Vivere Senigallia augura a tutti i lettori Buone Feste e lo fa con un regalo speciale, quello dello chef stellato Moreno Cedroni, che ci suggerisce due menù da riproporre sulle nostre tavole.
Una canzone per farci entrare in piena atmosfera natalizia: E’ Natale in Noi… Un inno alla semplicità e all’armonia dei rapporti familiari che ci invita a fare in modo che ogni giorno sia Natale, nonostante tutto e tutti, nonostante le difficoltà e le non-diversità, nonostante comunque il mondo vada avanti come un giorno qualsiasi, anche a Natale!
da associazione Il Giardino dei Bucaneve
La manifestazione dei Babbi Natale in Moto di lunedì 23 (alla sesta edizione) ha riscosso un grande successo, il clima favorevole e lo”storico” dell’evento hanno portato molte famiglie a salutare il corteo allegorico-luminescente delle MotoRenne al Foro Annonario (dal video abbiamo contato oltre 90 veicoli).
dal Moto Club di Senigallia
Dopo le registrazioni delle ricette in carcere, il duo Manoni-Celidoni ha organizzato due pranzi di Natale nelle Case di reclusione di Pesaro e Ancona: giovedì 19 dicembre pranzo nella sezione femminile della Casa Circondariale di Villa Fastiggi di Pesaro e lunedì 23 dicembre pranzo nella Casa Circondariale di Ancona Montacuto.
di Redazione
E' stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 30 dicembre 2019 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 31 dicembre 2019 alle ore 10.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.