IN EVIDENZA



29 novembre 2019

...

Un tuffo al cuore, un’emozione forte. Tornare nella mia Senigallia è sempre una bella sensazione. Ma facciamo un passo indietro e lasciate che mi presenti. Sono Pamela Violanti, 20enne ed ex Au Pair negli Stati Uniti, visitare 57 Stati ha rafforzato le mie capacità linguistiche di Inglese e Spagnolo e fatta diventare fluente in sarcasmo e ironia. Amante dei sapori genuini e del vintage, sono a cura della nuova rubrica “Senigalliesi dal Mondo” e onorata di raccontare della mia splendida cittadina all’interno del quotidiano locale: Vivere Senigallia.






...

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha provveduto nei giorni scorsi ad affidare l’incarico, che partirà da primi giorni del mese di gennaio 2020, per la realizzazione del piano di monitoraggio standardizzato della consistenza numerica in contesto urbano del piccione.







...

Venite a trovarci per conoscere i nostri nuovi arredi esposti presso il nostro negozio showroom nel centro di Senigallia in via Solferino 8/1. Un nuovo ambiente creato con passione dove si possono vedere nuovi spazi della casa, l’uno intrecciato all’altro con nuovi materiali e stimolanti cromaticità.



...

Nella seduta consiliare di giovedì in cui si celebra la giornata contro la violenza verso le donne, la Regione Marche, con indiscutibile maestria è riuscita a propinarci una lezione svolta dalla classe V del Liceo Medi di Senigallia sulla parità di genere, cercando di inculcare l'idea che le differenze tra maschi e femmine siano dovute a condizionamenti e stereotipi, piuttosto che a differenze genetiche.



...

Domenica 1 dicembre 2019, ore 10:30, con una significativa cerimonia, a 50 anni dalla morte, verrà ricordato il grande campione di calcio Renato Cesarini. Alla presenza delle autorità religiose, civili e sportive, sul monumento a lui dedicato, verrà posta una targa ricordo.




...

Sabato 30 novembre 2019, alle ore 18.30, al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli s’inaugura la mostra DISOBBEDIENZE, a cura di Maria Jannelli e Simona Zava. L’apertura dell’esposizione vedrà la partecipazione della Presidente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche Meri Marziali, della psicologa Giovanna Curatola e della Senatrice Silvana Amati, Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf.


...

Il mare, la città, la guerra, la Resistenza, le memorie familiari. Sono tante le storie raccolte nel progetto “Memo Teche”, che si avvia alla conclusione con uno degli ultimi appuntamenti, intitolato “Le storie trovano a casa” in programma a Senigallia, il 30 novembre, alle ore 17,30, nella Biblioteca Comunale Antonelliana.



...

Conto alla rovescia per l'accensione del grande Albero di Castelbellino. Dopo il rinvio della settimana scorsa, causa maltempo, domenica (1 dicembre) finalmente risplenderà in Vallesina l'abete verde più grande delle Marche.




...

Per il Natale a Senigallia la CNA punta sull’offerta culturale e sulla valorizzazione e promozione del commercio nel centro storico. La mostra dal titolo “Razza Umana”, ospitata nella “città della fotografia” a Palazzo del Duca e a Palazzetto Baviera fino al 2 febbraio 2020 e resa possibile dalla collaborazione fra CNA e Amministrazione Comunale, è un evento culturale di alto profilo, che sta richiamando molti visitatori, anche da fuori città.





28 novembre 2019

...

SENIGALLA SUD - in zona Ciarnin - Attico VISTA MARE al secondo piano con ascensore in piccola palazzina di recente costruzione, composto da soggiorno con angolo cottura, 2 camere, 2 bagni, 2 terrazzi, oltre a solarium privato di mq 80 collegato all'appartamento. Garage. Prezzo Euro 220.000






...

Mini rivoluzione in centro a partire dall'inizio del prossimo anno. Il 2020 porterà, probabilmente già fin da gennaio, importanti novità che riguardano piazza Simoncelli e il mercato settimanale. Già entro gennaio potrebbero partire i lavori di riqualificazione della centralissima piazza che, secondo il progetto già approvato e finanziato a bilancio con risorse per oltre un milione di euro, pedonalizzerà l'area.



...

La città di Senigallia, il 7 dicembre 2019, avrà l’onore di ospitare la prima asta di fotografia. Sarà presentata una meravigliosa collezione di opere fotografiche di grande qualità e rarità ad un pubblico internazionale. Oltre 130 lotti andranno sotto il martello del battitore. Opere consegnate in fiducia con vincolo di destinazione da collezionisti privati a Serge Plantureux,“Cabinet Expertise”.