IN EVIDENZA



19 novembre 2019




...

Nadia Storti è il nuovo direttore dell’Asur Regionale, dopo aver ricoperto l’incarico di direttore sanitario. La nomina è stata ratificata lunedì mattina dalla Giunta di Palazzo Raffaello. La Giunta, inoltre, ha confermato i direttori generali delle aziende ospedaliere marchigiane, tutti attualmente iscritti all’elenco nazionale degli idonei alla nomina di direttore generale degli enti del Servizio sanitario nazionale.


...

Dal 22 al 24 novembre Serra de’Conti (An) propone il meglio della gastronomia dell’antica cultura contadina marchigiana con un centinaio di pietanze servite nelle ‘cantine del buon gusto’.




...

Il compleanno di tuo figlio è alle porte? C'è una piacevole ricorrenza? Vorresti festeggiare una piccola cerimonia o una promozione di lavoro? O semplicemente cerchi un motivo per stare insieme? Se la tua risposta è SI ad almeno una domanda, ti consiglio di leggere queste poche righe qua sotto; potrebbero aiutarti molto...



...

Nella raccolta differenziata dell’alluminio, oltre alle più note lattine per bevande, vanno inseriti anche: vaschette e scatolette per il cibo, anche quelle per il cibo per animali, bombolette spray, tubetti per creme, conserve e prodotti sanitari e cosmetici, il foglio sottile come l’involucro del cioccolato e il rotolo da cucina, tappi, capsule e chiusure varie.


...

Dopo le precedenti esperienze con gli istituti alberghieri, quest’anno la Fondazione Paladini è voluta uscire dall’ambito scolastico per andare sul territorio ed organizzare eventi culinari attenti anche alle persone disfagiche. Il progetto “Le vie del gusto… per tutti” si propone di offrire occasioni di convivialità a coloro che hanno la disfagia e per tale motivo sono spesso impossibilitati a cenare fuori dalle proprie abitazioni.




...

Un bel pomeriggio quello trascorso da tanti appassionati di burraco in occasione del torneo organizzato dal comitato Cri di Senigallia presso il Circolo Ricreativo “La Fenice” (gc); bello perché si è giocato insieme a tanti amici, ma soprattutto perché partecipare significava dare un segno forte, di vicinanza ai cittadini più vulnerabili che numerosi si rivolgono allo sportello di ascolto del comitato.




...

Ritorna al Gabbiano un fedelissimo della sala senigalliese: Andrea Segre presenterà martedì 19 novembre (ore 21:15) il suo ultimo lavoro, presentato al recente Festival di Venezia, dal titolo Il pianeta in mare, con cui descrive la realtà di Marghera, località industriale situata nella laguna veneziana, attraverso le storie di coloro che ogni giorno vivono questo luogo.



...

E’ stato il torneo regionale con il record di presenze quello di domenica scorsa al Centro Olimpico che ha richiamato a Senigallia la “meglio gioventù” del ping-pong marchigiano unitamente ad un elevato numero di 6a/5a categoria che hanno vita ad una bella giornata di tennistavolo con le gare iniziate alle 9,30 del mattino e terminate alle 19,00, con alcuni giovani bravi che si sono fatti 10 ore di palestra tra gare giovanili e gara open.


...

Settimana positiva per le squadre della Polisportiva Avis Ostra Vetere: dopo l’acuto di mercoledì 13 in cui la formazione Under 16 si è imposta sulle pari età dell’Esino Volley, sabato 16 è arrivata anche la vittoria dell’Edonè sul non facile campo di Jesi ai danni della Libertas, nella quarta giornata del campionato di 1a Divisione.



18 novembre 2019




...

Un nuovo menù dedicato alle migliori specialità di pesce e l'apertura del "camino" dedicata agli amanti dell'ottima brace. Sono solo alcune delle novità che aprono la nuova stagione de "Il Podere", il ristorante trattoria che vi aspetta tutti i giorni, a pranzo e cena, a Marina di Montemarciano. E per i lettori di Vivere Senigallia c'è anche uno speciale sconto.




...

“Il progetto si affianca alla gara appena conclusa per il servizio di elisoccorso esteso a tutte le 24 ore e si tratta di un servizio molto importante perché consente capillarmente su tutto il territorio regionale il trasporto verso l'ospedale di Torrette dei casi più gravi, politraumi e infarti che necessitano di interventi molto specializzati.






...

Come altro definire una partita in cui pareggi in extremis dopo essere arrivato due volte davanti al portiere, aver colpito due legni e in un altro paio di circostanze aver mancato la deviazione vincente di un non arrivi alla deviazione vincente di un soffio, a un metro dalla porta? Tutto ciò con gli avversari che si avvicinano raramente dalle parti di Tavoni e al primo vero tiro in porta, trovano il gol?




...

102 opere d'arte provenienti dall'Italia e da tutto il mondo, da Los Angeles a Tokyo, per una grande asta di beneficenza in favore della Fondazione Ospedale Salesi, eccellenza sanitaria pediatrica marchigiana riconosciuta a livello nazionale. Si chiama "Art&Charity" ed è il progetto lanciato dalla Fondazione Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense in collaborazione con The BID Art Space di Pesaro.