IN EVIDENZA





18 novembre 2019




...

Un nuovo menù dedicato alle migliori specialità di pesce e l'apertura del "camino" dedicata agli amanti dell'ottima brace. Sono solo alcune delle novità che aprono la nuova stagione de "Il Podere", il ristorante trattoria che vi aspetta tutti i giorni, a pranzo e cena, a Marina di Montemarciano. E per i lettori di Vivere Senigallia c'è anche uno speciale sconto.




...

“Il progetto si affianca alla gara appena conclusa per il servizio di elisoccorso esteso a tutte le 24 ore e si tratta di un servizio molto importante perché consente capillarmente su tutto il territorio regionale il trasporto verso l'ospedale di Torrette dei casi più gravi, politraumi e infarti che necessitano di interventi molto specializzati.






...

Come altro definire una partita in cui pareggi in extremis dopo essere arrivato due volte davanti al portiere, aver colpito due legni e in un altro paio di circostanze aver mancato la deviazione vincente di un non arrivi alla deviazione vincente di un soffio, a un metro dalla porta? Tutto ciò con gli avversari che si avvicinano raramente dalle parti di Tavoni e al primo vero tiro in porta, trovano il gol?




...

102 opere d'arte provenienti dall'Italia e da tutto il mondo, da Los Angeles a Tokyo, per una grande asta di beneficenza in favore della Fondazione Ospedale Salesi, eccellenza sanitaria pediatrica marchigiana riconosciuta a livello nazionale. Si chiama "Art&Charity" ed è il progetto lanciato dalla Fondazione Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense in collaborazione con The BID Art Space di Pesaro.





...

Il derby è sempre il derby. Venerdì sera in una palestra Bettino Padovano da oltre 100 spettatori (clima che qualche mese fa forse potevamo solo sognare di poter creare attorno alla nostra piccola realtà) è andato in scena il primo derby della storia tra la neonata SB 2020 e la Promozione Pallacanestro Senigallia.



...

Eccezionale evento a Corinaldo, il 20 novembre: in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza si terrà, al teatro comunale "Carlo Goldoni", alle 18, l'incontro "Il diritto di essere amato: l'alleanza educativa".



...

Quello di riuscire a guadagnare investendo il proprio capitale e facendolo fruttare è un sogno di molti, specie in Italia. Così accade che ci si inizi a chiedere se esista un segreto o una qualche ricetta per riuscire a guadagnare, investendo i risparmi in modo facile e sicuro.


16 novembre 2019

...

Da tempo la Polizia era sulla tracce di un soggetto di mezza età che veniva descritto come uno spacciatore molto attivo nella zona del centro storico, specie Rocca Roveresca e Foro Annonario ma anche in altre zone più periferiche, dove da tempo arrivano segnalazioni di movimenti sospetti e in relazione ai quali il Commissariato ha messo in atto specifiche attività di controllo..


...

Allarme possibili truffe contrattuali a Senigallia. In questi giorni diversi cittadini hanno segnalato la presenza di alcuni addetti di agenzie partner di un gestore di energia elettrica che, con la scusa di eliminare costi fissi da bollette, propinano in realtà nuovi contratti di fornitura facendoli sottoscrivere presso il proprio domicilio.




...

Originale, eclettica ma soprattutto talentuosa: con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, Sofia Seri, in arte Sofia, la giovanissima cantante senigalliese, residente a San Costanzo, in un percorso lungo 6 mesi, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest.




...

Oggi nella cucina di “Co’ magnam stasera?” un personaggio che inaspettatamente si presenta in veste di cuoca: Rossana Berardi che dirige la Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche degli Ospedali Riunuti di Ancona presenta i maccheroni al ferretto con ragù che è una tipica ricetta calabrese.





...

“Sono purtroppo ingenti i danni causati dall'ennesima  mareggiata,  che si è abbattuta sul litorale di Montemarciano e, in parte, anche su quello di Senigallia. Un  incubo  per i titolari di molte attività economiche affacciate sul mare e un pericolo concreto per l'importante infrastruttura stradale, che collega e attraversa i Comuni della costa.


...

Il giorno 22 ottobre 2019 si è tenuta la Conferenza Capigruppo di Senigallia in cui era presente il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti che ha illustrato la grave situazione in cui si è venuta a trovare, per la mancanza di copertura finanziaria da parte della Regione, a seguito dell’aumento di posti richiesto dalla Regione nel 2017 per ospitare 20 pazienti con gravi forme di Alzheimer.