IN EVIDENZA



14 novembre 2019




...

La passione per la moda e lo stile italiano, prorompe accattivante, fresca e solare: nasce il nuovo brand "Gjffj" pensato per giovani donne con carattere che amano distinguersi col particolare. Totalmente prodotto Made in Italy, modelli sartoriali con tessuti ed accessori selezionati, capi qualificati comodi da indossare ma che allo stesso tempo seducono le vanità femminili.


...

Le Fondazioni Città di Senigallia e Opera Pia Mastai Ferretti sul piede di guerra e la "bomba" rischia di esplodere. Sembra essere arrivato al limite il braccio di ferro che dura da mesi tra le strutture del territorio da un lato e la Regione e Asur dall'altra. Il tema è legato alle risorse economiche mai arrivate per servizi già riconosciuti e operativi.











...

Sabato 30 novembre alle ore 18 presso la Libreria Iobook , via Cavour 32, Senigallia (AN), si terrà la presentazione del libro Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan di Roberto Maccaroni, edito da Vydia editore. Dialogheranno con l’autore Cristina Babino, direttore editoriale Vydia e Serena Principi, Responsabile Eurodesk dell'Informagiovani di Ancona.


...

Grazie a fondi dello Stato e all’impegno della Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio delle Marche l’edificio della chiesa della Madonna del Piano di Serra de’ Conti sarà sottratta ad un destino di decadimento che sembrava ineluttabile per essere restaurata ed adibita a contenitore di attività culturali, per il momento non meglio definite.


...

Dopo il successo dello scorso anno, torna la Shared Dinner. Sabato 30 novembre ore 20.45 al Circolo di Cesano. Una cena particolare, il cui obiettivo è quello di condividere le proprie storie e conoscere quelle altrui.



...

Si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre l’iniziativa “Un mare di di diritti” organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Associazione “Un tetto”. L’iniziativa, che si svolgerà all’interno della Biblioteca Antonelliana, intende celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e ricordare così la Convenzione Onu che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989. Nell'occasione si festeggerà anche la festa dell'Affido Provinciale.






...

Siamo lieti di omaggiare il grande regista Bernardo Bertolucci, nato a Parma nel 1946 e scomparso lo scorso 26 novembre all'età di 77 anni, con la proiezione di Novecento Atto I (1976) giovedì 14 novembre alle ore 21:15 presso La Piccola Fenice di Senigallia, in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.



...

I campionati a squadre regionali sono organizzati per gironi a otto squadre partendo dalla C2 (unico) per passare alla D1 (2) e poi alla D2 (4), con un meccanismo di promozioni e retrocessioni. Quest’anno è stata attivata anche la D3 per fare fronte alle richieste delle società marchigiane.


13 novembre 2019





...

Valerio Santolini, 20 anni, di Senigallia, maturità scientifica a pieni voti presso il Liceo Scientifico E. Medi, iscritto al 3° anno del corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, è il creatore e coordinatore del gruppo “Climates“, vincitore della selezione nella location milanese dell'International Space Apps Challenge della NASA svoltasi nei giorni 19 e 20 ottobre 2019.



...

Prenderanno il via giovedì 14 novembre i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede di collegamento della lunghezza complessiva di circa 130 metri a Borgo Ribeca, tra il cavalcavia dell’autostrada A14 e via Lago d’Orta. L’intervento, pari a un importo di 23 mila euro, verrà realizzato dalla ditta Duerre di Casine di Ostra.


...

Lo scorso 9 novembre il giardino dell’asilo nido “La Tavolozza” di Ostra si è rivestito a nuovo. Da diverso tempo, infatti, le famiglie chiedevano un intervento di manutenzione di questo spazio ludico, molto utilizzato dai bambini ed importante per la loro formazione educativa.




...

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e anche il duo di “Co’ magnam stasera?”, sensibile alle tematiche sociali, partecipa a modo suo con un doppio appuntamento.