IN EVIDENZA





22 ottobre 2019

...

"Se tutto filerà liscio e senza intoppi il nuovo ponte II Giugno potrebbe essere pronto già per la prossima primavera". Ad annunciarlo è stato il presidente del Consorzio di Bonifica Marche Claudio Netti intervenuto alla riunione della II Commissione consiliare convocata per fare il punto sul futuro del Ponte II Giugno, chiuso dal 2016 per inagibilità.








...

Vivere Senigallia è il quotidiano online preferito dai senigalliesi. Questa avventura editoriale è resa possibile ogni giorno dagli inserzionisti. Ecco perché fare pubblicità e come farla al meglio, secondo le esigenze della vostra attività.





...

Prosegue il confronto tra cittadini e Amministrazione comunale sul tema delle tombe ipogee. Come noto, infatti, dallo scorso 1° aprile un’apposita ordinanza comunale vieta la tumulazione in questa tipologie di tombe nei tre cimiteri di Senigallia per l’assenza dei requisiti strutturali necessari previsti dalla normativa vigente volti a garantire le lavorazioni in sicurezza negli ambienti confinati.





...

Il Governatore del Distretto 2090 per l'anno 2019/2020, Basilio Luigi Ciucci, residente a Campomarino in cui è titolare di un'azienda agricola, mercoledì 16 ottobre è stato, con la moglie Ester Maria De Michele, a Senigallia ospite del Rotary Club cittadino presieduto dall'Architetto Massimo Spadoni Santinelli, al quale è stata donata dal Governatore la riproduzione della tavola Osca di Agnone realizzata da Campane Marinelli, la più antica fonderia Italiana e fra le più antiche del mondo.




...

Sabato 19 Ottobre, a Pesaro, si è svolta la seconda prova di campionato individuale Allieve 1 del settore Gold della Federazione Ginnastica Italiana, e a partecipare è stata Esmeralda Bellucci, una delle atlete agoniste del settore della Ritmica. Per la ginnasta, di 9 anni, è stata la sua prima gara Gold e se l’è cavata molto bene, ottenendo il terzo gradino del podio.



...

Depilarsi è una cosa noiosa, si sa, ma se si parla di depilazione alle parti intime diventa anche dolorosa. La zona bikini, infatti, è particolarmente sensibile e delicata per tutte le donne, anche le più veterane della ceretta.




21 ottobre 2019


...

Nella serata di venerdì, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, congiuntamente personale del Comando Vigili del Fuoco di Ancona e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona, è stato impegnato in mirate attività di controllo nei confronti di alcuni locali pubblici operanti sul territorio di Senigallia e Montemarciano nel settore dell’intrattenimento notturno.





...

Due anni fa, il 28/03/2017 il Consigliere Sartini in pieno spirito collaborativo, per il bene della città, invitò a relazionare alla 2° Commissione Consiliare, in merito alle possibili soluzioni per sostituire i ponti cittadini, l'ing. prof. Petrangeli, stimatissimo a livello internazionale, potremmo definirlo la "rock star di grido" per quanto riguarda i ponti, con realizzazioni in tutto il mondo.


...

Rush finale per gli ultimi “grandi” cantiere che l'Amministrazione Mangialardi-bis punta a portare a casa. L'aggiornamento definitivo del piano triennale dei lavori pubblici punta a completare il quadro degli investimenti previsti in quest'ultima parte dell'anno o al massimo entro il 2020 per un totale di oltre 8 milioni e 642 mila euro, tra opere già concluse e altre da completare.





...

Ve la ricordate la Consulta dei Giovani? Una delle tante invenzioni della sinistra locale per cercare di radunare giovani e giovanissimi, ma soprattutto per intercettare i voti dei giovani, come del resto accade anche in altre Consulte, nelle quali questa Amministrazione PD-sinistra estrema non perde occasione di creare i “contenitori del consenso”, tralasciando spudoratamente i temi, che questi organismi dovrebbero affrontare.


...

Il giorno 11 ottobre su Vivere Senigallia è apparso un articolo che riporta le seguenti affermazioni del sindaco Mangialardi: “La riqualificazione dell’area ex Messersì rappresenta la sintesi perfetta di rigenerazione urbana legata ad un progetto di consumo zero del territorio perché di fatto elimina un vecchio rudere e la nuova costruzione riduce i volumi pre-esistenti –spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- l’intervento, oltre a bonificare un’area, si porta dietro la risoluzione di alcuni problemi. Verrà infatti realizzato il passaggio ciclopedonale sul fosso Sant’Angelo che mette in sicurezza il transito sotto il ponte autostradale e sarà migliorato l’impianto idraulico del fosso nel tratto del ponticino di viale dei Pini. Finalmente sarà poi realizzata la nuova rotatoria di collegamento di viale dei Pini-via Capanna e sarà predisposto il collegamento con il futuro attracco alla complanare”.



...

In occasione dell’avvio del progetto “Teachers on Tour”, promosso dal Comune di Senigallia e dalla Consulta dei Gemellaggi e delle Relazioni europee, l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” ha accolto ieri venerdì 18 ottobre le delegazioni istituzionali di Lörrach, Sens e Chester, le tre città gemellate con Senigallia, per una piacevole visita dell’Istituto e la cena di rappresentanza e di benvenuto.