19 settembre 2019

...

Da alcuni giorni venivano segnalati forti rumori di motori in zona borgo Bicchia e la presenza di numerosi giovani che si spostavano a bordo di moto. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, pertanto, hanno effettuato alcuni accertamenti per risalire alle cause dei rumori, verificando che la zona da cui provenivano corrispondeva al parcheggio limitrofo al casello autostradale.



...

A Senigallia, sabato 21 settembre, arriva la Carovana della Salute, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, in piazza Garibaldi, screening e controlli gratuiti di vista, udito, MOC, elettrocardiogramma e visita cardiologica, educazione alimentare, consulenze psicologiche e valutazione cognitiva per la prevenzione della demenza senile, test pressione e battito cardiaco, screening diabete-colesterolemia-assetto lipidico-trigliceridi.



...

Settembre porta con se i benefici dell'estate: libertà di orari, lunghe passeggiate in spiaggia o in montagna, sport all'aperto e in acqua, il nostro fisico è ancora tonico con un bel colorito lucente.. è per questo che non bisogna MAI mollare la presa!! I risultati vanno mantenuti, e migliorati! Serve un costante impegno per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.



...

L’improvvisa decisione presa da Matteo Renzi di lasciare il Partito Democratico per fondare un nuovo soggetto politico non è solo un grossolano errore strategico che rischia di mettere già in crisi il governo appena formatosi, ma anche un pericoloso azzardo che potrebbe avere ripercussioni funeste sull’intero centrosinistra e spalancare in un futuro non troppo lontano la vittoria alla peggiore destra della storia repubblicana.



...

“La forma è sostanza”, dicevano gli antichi. A prima vista, la questione potrebbe sembrare di scarsa rilevanza. In realtà ritengo che il rispetto della legge, anche quando si tratti dell'affissione di uno striscione, sia fondamentale, in particolare quando a violarla sia una forza di maggioranza che amministra Senigallia: "diritti al futuro", soggetto politico nato dall’unione di Articolo 1 e La Città Futura.


...

Il territorio di Senigallia e delle valli del Misa e del Nevola è sempre stato considerato un territorio di serie B, questo soprattutto nel campo della Sanità. È quanto denuncia Massimo Bello, ex sindaco di Ostra Vetere e responsabile provinciale del dipartimento enti locali di Fratelli d'Italia: "La sanità senigalliese è stata depotenziata e demotivata".




...

"Senigallia è governata da un centro di potere catto-comunista da 70 anni - denuncia Massimo Bello responsabile provinciale del dipartimento enti locali di Fratelli d'Italia: - e tutto il Centrosinistra dovrebbe farsi un esame di coscienza domandandosi se la politica ad esempio degli ultimi 10 anni abbia risposto concretamente alle esigenze di questa città. Comunque sia è giunto il momento di liberare Senigallia".


...

“Un anno spaziale”: lo slogan del nuovo bando nazionale per il Servizio civile universale fa leva sull’eccezionalità, per i giovani, di un anno di ricche esperienze e di una scelta che cambia la vita propria e quella degli altri. Caritas Senigallia mette a disposizione 10 posti per ragazzi tra i 18 e i 28 anni, suddivisi in tre progetti, tutti ubicati a Senigallia e della durata di 12 mesi e 25 ore settimanali.



...

Sabato 21 settembre 2019 si terrà presso il circolo ANSPI della località di Passo Ripe TRECASTELLI SPORT FESTIVAL, festa ludico-sportiva aperta a tutti. La manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, presenta un programma con molte iniziative rivolte a bambini, ragazzi, adulti e famiglie, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, con tante discipline sportive.



...

L’impianto di tennistavolo sarà utilizzato a fine settimana per una attività sportiva che coinvolgerà 21 studenti delle Scuole Medie Fagnani e Mercantini, unitamente a 16 ragazzi tedeschi provenienti dalla città di Lörrach, nella nostra città nell’ambito dei rapporti di gemellaggio.



18 settembre 2019








...

“Il mio più importante desiderio è vedervi sereni, per qualsiasi problema io sono a vostra disposizione. La serenità è il presupposto per un apprendimento proficuo”. Con queste parole il coordinatore di plesso prof. Scattolini si è rivolto agli studenti dell’IIS Padovano sede di Arcevia in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.


...

Una passeggiata di ben due chilometri che collega il centro storico del paese con la vicina frazione di Madonna del Sole. E' il nuovo percorso appena realizzato dall'Amministrazione Comunale del sindaco Sara Ubertini che ha ultimato i lavori di rifacimento dell'ultimo tratto di marciapiede di via Mercatale e San Rocco che ora diventa interamente percorribile a piedi.





...

Passaggio di consegne per i Giovani Democratici di Senigallia: nella riunione di giovedì 12 settembre, tenutasi presso la sede del Partito Democratico cittadino, il Segretario Francesco Molinelli ha annunciato il passaggio dell'incarico al Vice Damiano Priante. Nulla cambia nella composizione della segreteria né nel progetto presentato a suo tempo, solo una semplice redistribuzione dei ruoli per i nuovi impegni di studio del Segretario uscente, che proseguirà la propria formazione universitaria fuori regione.


...

Il comitato cittadino di Fabriano a difesa del proprio Ospedale, ritenendosi penalizzato da questa politica Regionale algoritmica di Ceriscioli, avallata dalla Giunta con in testa il Presidente della Commissione sanità Volpini, ha chiesto un incontro con la conferenza dei sindaci perché, denuncia, dalla pianta organica Ospedaliera mancano ben 8 Primari rispetto ai 18 necessari.



...

Dopo l’enorme successo del concerto della ‘Bartoletti’s Big Band’, Ostra saluta la stagione estiva trasformando il centro storico a misura di bambino con una nuova edizione di "Una città da giocare".


...

“Siamo 160 iscritti. Essere parte di un’organizzazione sportiva che annovera nelle proprie fila 160 iscritti, francamente mi fa venire i brividi e mi dá la consapevolezza che è stato fatto veramente un grande lavoro”, l’orgoglio nelle parole del presidente Luca Bucci durante la presentazione della stagione sportiva 2019/2020 a Palazzo Cesarini Duranti di Corinaldo, ospiti di Giuseppe Bacchiocchi, main sponsor corinaldese insieme al numero uno del Corinaldo Calcio a 5.