“Visto che, ad oggi, il Sindaco Maurizio Mangialardi non ha accolto favorevolmente la nostra proposta, e quella del Comitato e del suo legale Avv. Corrado Canafoglia, a produrre ed esibire la lettera, con cui egli avrebbe chiesto chiesto alla società Eco Demolizioni di ritirare e rinunciare alla pratica finalizzata alla realizzazione dell’impianto di gestione di rifiuti a Cesano di Senigallia, Fratelli d’Italia coglie l’occasione di renderla pubblica e renderne edotta la cittadinanza.”
da Fratelli d'Italia
In esito al mio intervento nella seduta congiunta delle Commissioni consiliari III e IV sul 5G, del 9 settembre, rendo noto che ho avanzato la richiesta che sull’argomento sia convocato un Consiglio Grande, a norma dell’Articolo 23 dello Statuto comunale. È bene infatti che i cittadini possano rendersi pienamente consapevoli dell’enorme impatto che il 5G avrebbe sulla città e al tempo stesso che i Consiglieri Comunali e la Giunta ascoltino le proposte e gli orientamenti che possono essere espressi dalla comunità rappresentata.
Sabato 14 settembre, alle ore 21, si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli l’evento “Nori e Clara, due donne vissute per l’arte” in cui la voce narrante di Alessandro Moscatelli e l’arpa di Lucia Galli daranno vita a uno spettacolo molto suggestivo con musiche di J.S. Bach, G. Pescetti, C. Debussy, M.I. Glinka.
Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Polizia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, hanno effettuato mirati servizi di polizia in alcune zone della città dove erano pervenute segnalazioni da parte di cittadini e esercenti attività commerciali circa la presenza di soggetti molesti o dediti ad attività illegali.
Pronti ad invadere pacificamente la sala del Consiglio Comunale... Dopo un'estate di trattative, incontri tra più società sportive e accordi raggiunti con tutti, l'unica società sportiva a cui il dirigente Paolo Mirti (violando gli accordi multilaterali) ha soppresso due spazi vitali, anzichè peraltro concederne dei nuovi attesa la moltiplicazione di atleti iscritti, è stata la US PALLAVOLO SENIGALLIA.
Vivere l’Architettura, è una serie di iniziative nate e sviluppate da In/Arch Marche sul modello dell’Open House, trasformando luoghi dell’architettura moderna e contemporanea in spazi di incontro e di confronto per eventi culturali. Il prossimo evento promosso nella Regione Marche si terrà al Porto di Senigallia venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 17.30.
da Organizzatori
Nella prima seduta dopo la pausa estiva esaminati gli emendamenti proposti dal Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli Riprende in Commissione consiliare Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), l'esame del Piano sociosanitario 2019-2021. Nella prima seduta dopo la pausa estiva, discussi e approfonditi gli emendamenti all'atto firmati dal Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli.