IN EVIDENZA





24 agosto 2019



...

Il brodetto all’anconetana è il piatto che oggi ci propongono Andrea Celidoni e Francesca Manoni ma ci sono delle particolarità: la prima è che non sono nella loro cucina abituale ma all’interno della Casa circondariale di Montacuto (Ancona); la seconda è che cucina un detenuto.



...

Loris Petrillo, Caterina Danzico, Roberta Ferrara, Angelo Egarese, Alessandra Cantatore, Nicolas Grimaldi Capitello, Andrea Filipponi e Ilaria Mannicci, questi i coreografi scelti per l’Open Call Coreografica “Danzare il Borgo” rivolta ad artisti e ballerini di tutta Italia che, in occasione della tre giorni di danza corinaldese, si esibiranno a Corinaldo nel suo palcoscenico più bello: il Centro Storico.


...

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta, abbiamo chiacchierato un po’ con Mauro Guenci: pattinatore di notorietà e risultati mondiali, figura molto conosciuta a livello cittadino. Ci racconta la sua storia e le sue imprese.




...

La giornata di sabato 24 agosto rappresenta uno dei momenti clou del Festival “Ventimiliarighesottoimari in Giallo”. Alle ore 21,30, infatti, il teatro La Fenice ospiterà due dei più influenti autori del noir italiano, Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, che insieme daranno vita all’incontro “Sconvenienti verità” per raccontare al pubblico quei delitti rimasti impressi nell’immaginario collettivo, provando a rileggere alcune pagine di cronaca nera che hanno segnato la vita di intere generazioni.



...

Il 21 agosto 2019 il terzo decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che attua il Fondo indennizzo Risparmiatori è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.195. Dal 22 agosto 2019 quindi, e per i 180 giorni successivi, i risparmiatori di Banca Marche, Banca Etruria, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, potranno presentare le domande per ottenere il rimborso.






...

 A partire dalle ore 19.00 di sabato 24 agosto l’associazione si farà conoscere ufficialmente. L’appuntamento, con ingresso libero e gratuito, è presso il Matis di Senigallia al Foro Annonario. L’idea di fondare una nuova associazione a Senigallia nasce da 5 amici già impegnati da anni nel sociale con competenze professionali consolidate nella formazione sanitaria, la prevenzione della salute e nella Protezione Civile.





...

Non un Festival ma una Festa dedicata alla reciprocità, all’ospitalità e allo scambio tra artisti, spettatori e comunità locale. “Ospite – Festa della Reciprocità” è l’iniziativa dell’associazione culturale Nottenera e del Comune di Serra De’ Conti nata lo scorso anno, che riempirà di note, arte e teatro il centro storico dell’antica cittadina, sabato 24 agosto dalle ore 19 alle ore 1 della notte.



...

Anche l’ultimo decreto è stato pubblicato in Gazzetta: si apre ufficialmente la procedura di indennizzo per i risparmiatori danneggiati dagli ormai celebri crac bancari che hanno coinvolto i due istituti veneti (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca) e le quattro popolari (Carife, Carichieti, Banca Etruria e la nostra Banca Marche).





...

Torna l’appuntamento estivo con la manifestazione “Sentinella dell’acqua” che, giunta alla sua 14ª edizione, si svolgerà presso i Bagni Marta (50 m a destra della Rotonda) dalle 10:00 alle ore 11:30 di sabato 24 agosto 2019. L’invito a partecipare è rivolto agli studenti delle scuole di Senigallia e ai tanti ragazzi che trascorrono le vacanze sulla nostra spiaggia.


...

Vivere Zen è un’azienda specializzata nella vendita di letti in legno su misura e artigianali, con una serie di linee esposte in vetrina di gran pregio. Se stai cercando dei complementi con queste caratteristiche, molto probabilmente troverai ciò che desideri proprio fra le pagine di questo shop online. Perché la qualità proposta dai letti di Vivere Zen trova pochi termini di paragone sul mercato di oggi, e in questo articolo te ne daremo la prova. Quindi conviene andare subito al sodo, scoprendo quali sono i letti in legno artigianali proposti da questo e-commerce.


...

Anche quest’anno le formazioni del Tennistavolo Senigallia iscritte ai vari campionati regionali della federazione saranno dieci come nella passata stagione. Ci sarà un leggero cambiamento nella distribuzione nei diversi campionati, con una squadra in meno in D2 ed una in più in D1, conseguenza della promozione arrivata al termine dei play-off.


23 agosto 2019







...

Per scrivere il suo libro "Lezioni di Felicità" Ilaria Gaspari ha vissuto per sei settimane come una filosofa dell'antica Grecia. Ogni settimana seguendo un maestro differente: Pitagora, Parmenide, Epitteto, Diogene... Sabato 31 agosto, nell'ambito del Primo festival Epicureo, ci racconterà la sua esperienza presso la Libreria Ubik in Corso II Giugno.