Si allarga la maxi indagine avviata dalla Guardia di Finanza che sta travolgendo la sanità marchigiana. Nel mirino degli investigatori ci sarebbero presunti appalti truccati. Nei giorni scorsi sono state eseguite perquisizioni nelle abitazioni di vari esponenti della sanità marchigiana.
Gara OLIMPICA – sabato 20/07/2019 partenza ore 12:00 (Chiusura delle strade interessate al percorso dalle ore 10:00). OLIMPICO: il percorso della frazione di ciclismo della gara su distanza OLIMPICA in oggetto si snoderà fra le vie del Comune di Senigallia e Trecastelli. La gara inizierà alle ore 12:00 con la frazione di nuoto. La frazione di ciclismo inizierà alle ore 12:20 fino alle ore 14:30 circa. Seguirà la fase della podistica.
Ennesimo incidente stradale al Ciarnin. Questa volta accaduto sul lungomare e fortunatamente senza gravi conseguenze. Questo è l'ultimo evento capitato in una zona di Senigallia, il Ciarnin, completamente dimenticata dalla Amministrazione Mangialardi, nel quale esistono seri e preoccupanti problemi di viabilità.
da Fratelli d'Italia
La Procura di Ancona torna ad indagare su Asur. Accertamenti in corso su spese e appalti pilotati. E sono già partiti i primi avvisi di garanzia, dove spicca quello del numero uno dell’azienda sanitaria unica regionale, il direttore generale Alessandro Marini, e del sindaco di Castelplanio Fabio Badiali.
da Movimento 5 stelle
Nell’ambito delle manifestazioni dedicate ai “Sapori di Roma”, promosse dalla amministrazione comunale di Ostra Vetere per la valorizzazione dell’area archeologica della città romana di Ostra antica, si è tenuta giovedì 18 luglio, presso la Sala Conferenze “Paolo Marulli” del Polo Museale “Terra di Montenovo”, la presentazione della pubblicazione sulla “Città romana di Ostra”, lo splendido volume illustrativo, curato dagli autori professore Pierluigi Dall’Aglio e professoressa Carlotta Franceschelli che sono intervenuti alla manifestazione, dedicato alle scoperte archeologiche susseguitesi in questi 13 anni di scavi.
Il Tribunale penale di Ancona ha definito il giudizio di primo grado del processo sulla vicenda delle Centrali Biogas nelle Marche, condannando un dirigente della Regione Marche, un consulente accusato di esercitare la sua influenza e le sue relazioni per ottenere le autorizzazioni necessarie ad installare gli impianti di biogas in vari Comuni marchigiani, nonchè 3 noti imprenditori marchigiani.
da Unione Nazionale Consumatori
Da consigliere comunale ritengo che il sindaco, nella migliore delle ipotesi, abbia perso il senso della realtà. Le ricordo signor sindaco che il bene comune appartiene a tutti i cittadini, non ad una casta privilegiata. Lei si è impantanato su di un “viottolo politico” (termine molto molto gentile) allarmante, perché continua a parlare senza potersi avvicinare alla realtà delle situazioni che lo circondano (a parte i selfie).
Lettera aperta alla cortese attenzione dei signori Sindaco e Assessore Lavori Pubblici del Comune di Senigallia. Segnalo lo stato di evidente e pericolo degrado dell'area e dei manufatti esistenti in prossimità dei civici 5 e 7 di Via Capanna, come documentato dalle allegate fotografie.
da Maurizio Tonini Bossi
Una passeggiata dei racconti dedicata alla luna, sabato 20 luglio ore 21,30 a Corinaldo: in occasione del cinquantenario del “piccolo passo per l’uomo, ma grande passo per l’umanità” quale miglior modo per ricordarlo che mettere in fila i passi, lungo le strade e i sentieri del borgo?
“Abuso d’ufficio, turbativa d’asta, concorso in corruzione e traffico di influenze illecite. Sono accuse molto gravi quelle che gli inquirenti muovono a carico dei vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Marchigiana e dell’ex consigliere regionale del PD Fabio Badiali, oggi Sindaco di Castelplanio, e per la gravità di tali accuse chiediamo che il presidente, nonché assessore alla sanità, Ceriscioli si prenda la responsabilità politica di aver nominato uomini di sua fiducia come Alessandro Marini e che valuti l’azzeramento delle alte cariche della sanità regionale”.
da Lega Marche
La sanità marchigiana travolta da continui scandali. Dopo la controversa questione del primariato di Chirurgia di Fermo, su cui abbiamo sollevato l’attenzione e chiesto chiarimenti, apprendiamo con sconcerto di una maxi indagine che vedrebbe indagate figure apicali della sanità regionale.
da Forza Italia Marche
È stata una bella e partecipata festa, con gli opportuni momenti di riflessione e dialogo. Tantissime donne hanno gremito, mercoledì sera, centenario della legge n. 1176 del 17 luglio 1919 che ha riconosciuto la capacità giuridica della donna, il Ristopub “Alter ego” dove l’Associazione di Storia Contemporanea aveva organizzato il secondo dei tre appuntamenti per ricordare, non già celebrare, la normativa che ha concesso alle italiane la possibilità di entrare stabilmente nel mondo del lavoro.
da Organizzatori
Un Politicamp per il futuro: da venerdì 19 a domenica 21 luglio a Senigallia, ai Giardini Rosa Morandi, ci saranno incontri e dibattiti, mettendo al centro l'impegno per il pianeta. Per il 2019 Possibile ha scelto un indirizzo preciso, tanto da lanciare un messaggio chiaro: ci saranno vari laboratori per i bambini.
da Possibile
Il Premio Internazionale Città di Senigallia Spiaggia di Velluto è un importante momento di riconoscimento di valore verso quelle realtà del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo, dello sport che si sono distinte sul nostro territorio.
Il format firmato Vladimiro Riga, è un cocktail di spettacolo, musica, premi ed emozioni.
di Redazione
Nel corso di un servizio di controllo del territorio per la repressione dei reati predatori, avendo appreso di un furto consumato di un portafogli e di un cellulare, all’interno di un locale del lungomare Italia, gli agenti di Polizia di Senigallia hanno intensificato i controlli in città per tentare di recuperare la refurtiva.