IN EVIDENZA





18 giugno 2019







...

L'estate di Ostra Vetere si arricchisce di uno spazio serale ricreativo e di socializzazione dedicato ai ragazzi, dai 12 anni in su. Si chiama "Spazio19", è promosso dall'associazione Un cuore... mille cuori, e sarà attivo nei martedì e giovedì di giugno e luglio, dalle 21 alle 23,30, nel campetto parrocchiale, come luogo di aggregazione e di incontro per i ragazzi, anche con ospiti speciali e figure esperte di temi su cui riflettere insieme.


...

L’attività dell’ALA, quella pura, quella fatta di segnalazioni sulla presenza di amianto a Senigallia e dintorni, è cresciuta tantissimo. E ciò avviene perché aumentano in continuazione le persone che si rivolgono all’associazione per evidenziare la presenza di amianto.




...

Novità per quest’anno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, che si celebra il 20 giugno. Lo SPRAR (oggi SOPROIMI, Sistema di protezione per minori stranieri non accompagnati e titoli di protezione internazionale) del Comune di Senigallia e Ambito territoriale, gestito da Fondazione Caritas, organizza due serate dedicate alla Giornata, una a Senigallia e una a Corinaldo.


...

Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 21.15, si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli “I MISTERI DEI MONTEFELTRO nell’arte di Piero della Francesca e Raffaello Sanzio”, incontro di pittura, musica e poesia a cura dell’Associazione Interculturale Amàrantos in collaborazione con la Dott.ssa Monia Fratoni.




17 giugno 2019





...

Se ne è andato con discrezione, la stessa discrezione con cui ha sempre vissuto, Stefano Zanetti. Già dirigente sportivo, amico della US Pallavolo Senigallia, papà di Federica, Martina e Alessandro - che hanno vestito da atleti e da palleggiatori la maglia nero-azzurra - e nonno di Matilde, nostra attuale atleta del settore giovanile.




...

Bocciata la proposta di Progetto Montemarciano di istituire una commissione speciale per la difesa della costa: è questo l'esito della prima riunione del consiglio comunale di Montemarciano. Avevamo infatti proposto l'attivazione di un organismo tecnico e politico, previsto dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, che si sarebbe dovuto occupare esclusivamente delle questioni relative alla difesa della costa e alla tutela del litorale del nostro Comune, ma la maggioranza lo ha respinto.



...

Fin dal giorno successivo alle elezioni il Sindaco con i consiglieri di maggioranza eletti si è messo al lavoro per individuare la squadra di donne e di uomini per attuare il programma.


...

Un connubio tra mare e monti quello che presenta Luca Pallotta, chef del ristorante “Seta” di Senigallia nella ricetta di oggi: passatelli con calamari.







...

I mesi volano e subito dopo le ferie, il mare e il sole, ci troveremo a fare i conti con le feste di capodanno, bisogna pensare per tempo a come vogliamo passarlo. Il Capodanno Roma 2020 ad esempio, offre molte occasioni di divertimento, la Capitale in occasione delle festività importanti propone concerti musicali, notti bianche, fiere, feste pubbliche, eventi, ai quali è possibile partecipare anche gratuitamente.



...

Lunedì 27 Maggio il percorso creativo dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni “Scarabocchio” ha concluso il suo primo anno con una prova aperta che ha racchiuso l’esperienza annuale del laboratorio ed unito insieme le varie forme d’arte che i bambini hanno avuto occasione di sperimentare in questi mesi.


...

Sono più di trenta i partecipanti iscritti al campus internazionale di tennistavolo che si svolgerà presso il Centro Olimpico dal 16 al 30 giugno prossimo. Ad organizzarlo Stefan Stefanov, un tecnico professionista bulgaro residente da diversi anni insieme alla famiglia.


...

Vogliamo organizzare un evento privato a Roma perchè ci sono in arrivo ricorrenze familiari importanti, o avvenimenti legati a nuove attività, nuovi titoli di studio, matrimoni, nascite, o il conseguimento di un successo lavorativo, quindi sentiamo il bisogno di festeggiare alla grande, con amici e parenti, qualcosa a cui teniamo molto. Ovviamente organizzare un evento da soli non è semplice, soprattutto se gli invitati saranno numerosi.


15 giugno 2019