IN EVIDENZA



17 giugno 2019





...

Se ne è andato con discrezione, la stessa discrezione con cui ha sempre vissuto, Stefano Zanetti. Già dirigente sportivo, amico della US Pallavolo Senigallia, papà di Federica, Martina e Alessandro - che hanno vestito da atleti e da palleggiatori la maglia nero-azzurra - e nonno di Matilde, nostra attuale atleta del settore giovanile.




...

Bocciata la proposta di Progetto Montemarciano di istituire una commissione speciale per la difesa della costa: è questo l'esito della prima riunione del consiglio comunale di Montemarciano. Avevamo infatti proposto l'attivazione di un organismo tecnico e politico, previsto dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, che si sarebbe dovuto occupare esclusivamente delle questioni relative alla difesa della costa e alla tutela del litorale del nostro Comune, ma la maggioranza lo ha respinto.



...

Fin dal giorno successivo alle elezioni il Sindaco con i consiglieri di maggioranza eletti si è messo al lavoro per individuare la squadra di donne e di uomini per attuare il programma.


...

Un connubio tra mare e monti quello che presenta Luca Pallotta, chef del ristorante “Seta” di Senigallia nella ricetta di oggi: passatelli con calamari.







...

I mesi volano e subito dopo le ferie, il mare e il sole, ci troveremo a fare i conti con le feste di capodanno, bisogna pensare per tempo a come vogliamo passarlo. Il Capodanno Roma 2020 ad esempio, offre molte occasioni di divertimento, la Capitale in occasione delle festività importanti propone concerti musicali, notti bianche, fiere, feste pubbliche, eventi, ai quali è possibile partecipare anche gratuitamente.



...

Lunedì 27 Maggio il percorso creativo dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni “Scarabocchio” ha concluso il suo primo anno con una prova aperta che ha racchiuso l’esperienza annuale del laboratorio ed unito insieme le varie forme d’arte che i bambini hanno avuto occasione di sperimentare in questi mesi.


...

Sono più di trenta i partecipanti iscritti al campus internazionale di tennistavolo che si svolgerà presso il Centro Olimpico dal 16 al 30 giugno prossimo. Ad organizzarlo Stefan Stefanov, un tecnico professionista bulgaro residente da diversi anni insieme alla famiglia.


...

Vogliamo organizzare un evento privato a Roma perchè ci sono in arrivo ricorrenze familiari importanti, o avvenimenti legati a nuove attività, nuovi titoli di studio, matrimoni, nascite, o il conseguimento di un successo lavorativo, quindi sentiamo il bisogno di festeggiare alla grande, con amici e parenti, qualcosa a cui teniamo molto. Ovviamente organizzare un evento da soli non è semplice, soprattutto se gli invitati saranno numerosi.


15 giugno 2019



...

Sempre più stretto il connubio tra Senigallia e la radio; dopo il caterraduno che prenderà il via il 27 giugno prossimo è Luigi Argalia che con la sua collezione di oltre 500 modelli rarissimi suggella definitivamente questo sodalizio. E scopriamo che a Senigallia erano attive due aziende che producevano apparecchi radiofonici.





...

É andato in scena martedì 11 giugno 2019 al Teatro La Fenice, il Saggio spettacolo di fine anno degli allievi della Scuola di Danza “Danza in Scena ASD” diretta da Alessia Primavera, dopo mesi di preparazione, lezioni e sacrifici. Lo spettacolo, curato nei dettagli, evidenzia l’alto livello tecnico e artistico della Scuola.




...

“Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare” così recitava il noto ritornello di una delle canzoni dell’estate per eccellenza. E così, anche quest’anno, tornano a Senigallia i soggiorni estivi organizzati dalla Lega del Filo d'Oro per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali per l’estate 2019, con tante attività di svago con visite guidate, laboratori artigianali, giochi e bagni al mare.


...

Vogliamo segnalare ai cultori, agli amatori e professionisti dell’arte fotografica un’interessantissima collettiva dal titolo significativo “Anime nell’ombra” ideata e realizzata da 4 amici – 3 donne ed un uomo- allestita in maniera accattivante negli accoglienti spazi della pasticceria-bar “DoppioZero” in località Vallone sulla strada Arceviese a 5 km. da Senigallia.


...

Sarà presentato mercoledì 19 giugno, alle ore 18 nella suggestiva location della Rotonda a Mare di Senigallia, il libro “Prospettiva rosea. Alla ricerca dell’equilibrio” del dottor Mauro Mario Mariani. L’iniziativa sarà aperta dai saluti del sindaco Maurizio Mangialardi e del governatore del Rotary International Distretto 2090 Gabrio Filonzi.



...

Domenica 16 giugno alle 18,30 al Cinema Gabbiano la proiezione del film IL SEME DELLA VIOLENZA preceduta dall’incontro con il super ospite arrivato dagli Stati Uniti a Senigallia appositamente per inaugurare la mostra ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL, Peter Ford figlio di due delle stelle più famose di Hollywood, Eleanor Powell, e Glenn Ford.