IN EVIDENZA





13 giugno 2019


...

Alessio Perlini, personaggio di spicco nella ristorazione senigalliese con 30 anni di esperienza nella gestione di locali come il Club Nautico e Casa del Mar, dalle 18 di giovedi 13 giugno vi aspetta nel suo nuovo wine bar "Misa Tanto" sotto i Portici Ercolani.




...

È stata presentata questa mattina a Roma nell’ambito del workshop conclusivo del progetto MedSeaLitter “Il Mare più bello 2019”, la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano che racconta le più belle località balneari e lacustri del nostro Paese dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.


...

Lunedì 17.06.2019 ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Castel Colonna di Trecastelli ricorderemo la ns. cara Giuseppa Fattori.


...

L’attività politica non è una cosa semplice e di certo praticarla senza avere a supporto una struttura di partito collaudata lo è ancora meno. Essere consigliere di opposizione, unico rappresentante della propria lista “realmente” civica e doverti fare in quattro per partecipare a tutte le commissioni consiliari è assai faticoso.Le tante difficoltà che si incontrano ti portano a volte a dire: “ma chi me l’ha fatto fare?”.





...

Dopo un mese esatto dal passaggio della Mille Miglia, tornano in città le auto e moto d’epoca grazie al club Motori d’Epoca di Senigallia ed all’Associazione DriveinMarche. Nel week dal 14 al 16 e la domenica successiva 23 giugno, auto e moto d’epoca invaderanno le strade cittadine per rinverdire ancora una volta i fasti del famoso circuito cittadino “Città di Senigallia”.






...

È già iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo del “Marzocca Summer Festival” ormai alla sua terza edizione, con la sapiente organizzazione del Comune di Senigallia, del Centro Sociale di Marzocca e del Comitato "Enjoy Marzocca", nato quasi per gioco e diventato, diciamocelo pure con una punta di orgoglio, uno degli eventi più cool dell'estate del Comune di Senigallia.


...

Nella cucina di “Co’ magnam stasera?” ritornano i bambini. Due video ricette con due piccoli cuochi: Mattia, esperto pasticcere, alle prese con il ciambellone al cioccolato, un dolce semplice, tradizionale ma sempre gradito a tutti.


...

Mercoledì 19 giugno si terrà a Senigallia, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana, dalle ore 17.30 alle 19.00, il convegno divulgativo “Quel genio di Leonardo”, organizzato dall'associazione culturale ComunicArte con il Patrocinio del Comune di Senigallia.


...

Le Marche sono davvero l’Italia in una regione, anche per la ricca diversità del litorale. Dalle spiagge di sabbia per le famiglie, ai paesaggi esotici all’ombra delle palme, fino alle baie selvagge di roccia e mare profondo e cristallino e alle dune. In 176 chilometri di litorale, 141 sono di spiagge, di sabbia, ghiaia, ciottoli, roccia e 55 siti costieri.


...

Si è svolto dal 7 al 9 giugno scorso il 3° round di Coppa Italia del Trofeo Italiano Amatori - cat. 1000 avanzata, che si è disputato sul circuito romano P. Taruffi di Vallelunga. Impegnato nel campionato anche il giovane di Serra de' Conti, Gionata Fabbri, con la sua Kawasaki Ninja grazie al sostegno del team Boccetti Racing





...

Giovedì 13 giugno 2019, alle ore 21.00, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “I servizi territoriali per gli anziani”, tenuto dalla Dott.ssa Paola Manoni, Assistente Sociale di Trecastelli e dalla Dott.ssa Roberta Bizzarri, Assistente Sociale Area Anziani Cooperativa H Muta.






12 giugno 2019






...

Un autentico “vulcano”, di nome e di fatto. Domenica scorsa ha compiuto la bellezza di 99 anni la signora Etna Pierfederici, nota sarta senigalliese purosangue.




...

"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni" diceva Pietro Mennea. E proprio dal valore educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale, prende le mosse il progetto "Ci sto? Affare fatica!", che intende stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze, attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale.