IN EVIDENZA



11 giugno 2019



...

Nell’ambito dei servizi di prevenzione del controllo del territorio finalizzati a garantire un’estate sicura, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, nel primo weekend di fine anno scolastico, hanno eseguito una serie di servizi finalizzati sia alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la tutela dell’ordine pubblico, sia di repressione all’abuso di alcool.










...

Senigallia si prepara a ospitare le delegazioni di ben 26 città della gastronomia legate al network della Città Creative dell’Unesco. L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative dedicate alle realtà marchigiane in occasione della XXIII Unesco Creative Cities Conference, in programma a Fabriano dal 10 al 15 giugno.


...

Da lunedì 10 Giugno sarà possibile ammirare un'opera d'arte realizzata da Andrea Ippoliti, tratta dall'Annunciazione di Cestello del Botticelli. Le tavole resteranno in esposizione, solo per alcuni giorni, presso lo Studio d'Arte e restauro in via Portici Ercolani,17 a Senigallia.





10 giugno 2019







...

Presentati sabato mattina a Senigallia gli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico sul fiume Misa. A prendere parte all'incontro sono stati il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l'assessore regionale all'Ambiente Angelo Sciapichetti, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il presidente del Consorzio di Bonifica Claudio Netti.



...

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento del numero di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, ha effettuato una serie di servizi sia di prevenzione di reati contro il patrimonio ma anche di repressione di fenomeni connessi all’immigrazione clandestina ed alla droga.



...

Si è concluso l’entusiasmante e innovativo corso di vela organizzato dalla scuola primaria di Cesano dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli con il contributo delle Associazioni locali , dell'Amministrazione Comunale e delle famiglie.


...

A seguito di segnalazioni dell’ALA sulla pericolosa presenza di amianto a Senigallia, è giunto ancora una volta tempestivo l’intervento degli uffici sanitari preposti. Nel primo caso, relativamente ad una capanna in cemento amianto, ubicata a due passi dagli uffici Asur.





...

C’era il pubblico delle grandi occasioni al Foro Annonario per la serata di premiazione dello “Sportivo dell’anno”. Applausi per tutti, in questa XXI edizione dell’iniziativa organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il patrocinio di Coni, Ussi e Panathlon.



...

Proprio oggi che gli utenti sono più di due miliardi, e che con la mole di utilizzo è cresciuta anche la diversità di utilizzo, il web ed i social fanno ancora "paura". Hanno allo stesso modo la capacità di far splendere le persone intorno, come di annientarle.


...

Finanziare la legge regionale 8 del 2010 “Disposizioni contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere” e chiedere al presidente della Regione, anche tramite un atto del Consiglio regionale, di farsi promotore in sede di Conferenza Stato-Regioni dell'approvazione della legge sui reati di omofobia, ferma al Senato dopo l'approvazione della Camera.


...

Si è concluso venerdì 7 giugno, con una simpatica ed allegra cerimonia, il corso di vela organizzato dalla scuola primaria del Cesano dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli con il contributo delle Associazioni locali, dell'Amministrazione Comunale e delle Famiglie.


...

In anteprima nazionale, il proscenio del Teatro Goldoni di Corinaldo, ha visto, nella serata del 6 giugno scorso, la partecipazione del Maestro Dionisio Cimarelli recentemente premiato al Senato della Repubblica come "Marchigiano dell'anno 2019 nel Mondo".